Titolo: Beauty & the Beast
Nazione: USA
Anno: 2012
Con: K.Krauk, J.Ryan
INTRODUZIONE
Non fatevi ingannare dal titolo, questa produzione televisiva della ABC non ha niente a che vedere con la famosa fiaba portata al successo da Charles Perrault.
Questa serie, infatti mantiene solo il titolo di questa storia, inserendola in un contesto completamente diverso.
Vediamo meglio di cosa si tratta.
TRAMA
La trama di Beauty & the Beast è questa: Catherine Chandler è una ragazza che lavora in una tavola calda con una sua amica.
Una notte la giovane viene aggredita da un gruppo di misteriosi individui, riuscendo a salvarsi grazie all’aiuto di una misteriosa creatura.
Purtroppo, però, la madre della ragazza viene uccisa e da quel momento la giovane diventerà una detective della Squadra Omicidi, con l’obiettivo di catturare gli assassini della madre.
In questo compito verrà aiutata dalla creatura misteriosa che l’aveva salvata quella notte, in realtà un ex-soldato, sottoposto ad esperimenti genetici nei quali, purtroppo, anche la madre di Catherine ha avuto un ruolo determinante.
In tutto questo prenderà il via anche una sorta di storia d’amore tra i due protagonisti, ostacolata, ovviamente, da una serie di personaggi di contorno, tra i quali gli assassini della madre di Catherine che tentano di “distruggere” il proprio “progetto”
OPINIONI
In realtà Beauty & the Beast è una serie tv a carattere poliziesco, nella quale il riferimento alla fiaba La Bella e la Bestia è solo nominale e si limita alla “dinamica relazionale” tra i protagonisti, cioè una donna abbastanza attraente e un “mostro” chediventa tale solo a determinate condizioni, quindi si tratta di quakcosa di carattere chimico e non magico, come nella fiuaba.
Questo lo rende simile, più che altro, a Jekyll & Hyde che alla fiaba di Perrault
TECNICAMENTE
Questa serie tv è abbastanza ben realizzata, miscelando abilmente elementi romantici ed investigativi, dando maggior risalto a questi ultimi, trattandosi principalmente di una serie tv a carattere poliziesco.
La realizzazione tecnica è abbastanza buona e i personaggi risultano abbastanza ben realizzati.
CONCLUSIONI
Una buona serie, discretamente realizzata e abbastanza interessante, anche se la mossa di utilizzare il titolo di una famosa fiaba potrebbe trarre in inganno.
Rivolta principalmente agli amanti di questo tipo di produzioni