Rate this post

Molti di noi conoscono e usano metodi di comunicazione a distanza, ma cosa succederebbe se uno di questi ci aiutasse addirittura a comunicare con persone che parlano una lingua diversa dalla nostra?

Immaginate, per un momento, di dover parlare, per qualche motivo, con qualcuno che non capisce la vostra lingua, un metodo efficace sarebbe quello di frequentare corsi per apprendere la lingua in questione, in modo da poterla parlare fluentemente se e quando dovesse servire.

I corsi di lingue, però, come qualsiasi cosa hanno un costo che, a volte, può essere anche elevato e non alla portata di tutti.

Le nuove tecnologie possono venirci in aiuto, grazie a corsi di lingua online che, m comunque, non sono quasi mai gratuiti.

C’è una novità sotto questo aspetto che potrà fare contenti tutti quelli che, per un motivo o per l’altro, non se la sentissero di affrontare questo tipo di spese: Microsoft, azienda leader nello sviluppo di nuove tecnologie e sistemi informatici ha infatti annunciato l’arrivo di un nuovo prodotto che potrebbe rivoluzionare in modo radicale il nostro modo di comunicare, abbattendo le fastidiosissime barriere linguistiche, si tratta di una nuova versione del popolare programma di messaggi istantanei Skype, denominata Skype Translator che, dopo mesi o anni di attesa è finalmente pronto per essere testato in anteprima.

La presentazione di Skype Translator è avvenuta per la prima volta a Maggio, nel corso di un’importantissima conferenza e la sua funzione principale è quella di tradurre in tempo reale una conversazione tra due persone che parlano lingue diverse, un po’ come avviene, in certi casi, per gli interpreti.

Microsoft ha aperto una pagina web, dando la possibilità ad un pubblico limitatoi di provare questo interessantissimo ed utilissimo prodotto.

Questo programma potrebbe segnare una svolta definitiva nel panorama delle comunicazioni a distanza tra utenti di paesi diversi, un passo in più verso l’eliminazione definitiva di ogni tipo di barriiera linguistica.

Anche questa volta Microsoft ha colpito nel segno, regalandoci un prodotto che, sicuramente, entro pochi anni, sarà nelle case di molti degli utenti di Skype.