Titolo: Second Chance
Nazione: USA
Anno: 2016
Con; R.Kazinsky, T.DeKay
INTRODUZIONE
Cosa fareste se, dopo aver vissuto per anni in maniera non esattamente esemplare vi venisse data una seconda possibilità? Certamente fareste del vostro meglio per tentare di riparare ai vostri errori, ed è proprio ciò che accade in questo caso!
STORIA
Second Chance è una serie tv che racconta la storia di Jimmy Pritchard, ex-sceriffo corrotto che una sera trova dei ladri a casa del figlio.
Per tentare di fermare i due malintenzionati l’uomo perde la vita, nel frattempo, a qualche chilometro di distanza una ricca coppia di gemelli è al lavoro per tentare di trovare una cura per la grave malattia della ragazza.
I due trovano il cadavere dell’uomo e attraverso una complessa procedura riescono a riportarlo in vita.
Dopo la sua “resurrezione” l’uomo inizierà a collaborare col figlio, anche se, ovviamente, all’inizio, dovrà tenere nascosta la propria identità.
OPINIONI
Second Chance è una serie tv fantascientifica e come tale molte delle cose mostrate sono ovviamente impossibili o ancora molto lontane.
Trovo molto interessante, tuttavia, la tematica trattata, ovvero quella del riscatto, la possibilità di poter avere una seconda occasione per poter essere persone migliori.
TECNICAMENTE
In questa serie tv il comparto tecnico è abbastanza curato e interessante.
La regia e la fotografia, per quanto è possibile giudicare, appaiono di discreto livello.
Farà sicuramente piacere, inoltre, almeno ai fan, rivedere Tim DeKay, uno degli attori principali della serie televisiva White Collar che, anche in questo caso, dimostra di sapersela cavare discretamente, seppure ancora una volta nel ruolo del poliziotto, la stessa tipologia di personaggio della serie precedente, quasi quello che succede a tutti gli attori bravi a recitare in cun certo ruolo.
CONCLUSIONI
Un nuovo prodotto, giunto giusto in tempo per la stagione autunnale.
Intrigante, ben scritto e con una trama colida, merita sicuramente una visione.