5/5 - (1 vote)

Titolo: KC-Agente Segreto

Nazione: USA

Anno: 2015

Con: Zendaya, K.MacFadden

INTRODUZIONE

Il cinema e la televisione, negli ultimi anni, sono pieni di storie di ragazzi apparentemente normali, ma con una vita segreta, basta cercare, ad esempio all’interno della programmazione per ragazzi, unica area nella quale, per la verità, risultano “confinate” queste produzioni.

Questa, in particolare, sembra rifarsi a titoli del recente passato, sia televisivo che cinematografico, come Kim Possible o la trilogia di Spy Kids. Vediamo meglio di cosa si tratta.

TRAMA

KC-Agente Segreto è una serie tv di produzione americana che racconta la vita apparentemente normale di una studentessa liceale.

Un giorno, rientrando da scuola, la ragazza ha una rivelazione che cambierà radicalmente la sua vita, i suoi genitori sono spie!

Non passa molto tempo che questo segreto viene scoperto sia dal fratello della ragazza che dalla sua migliore amica, la famiglia è così “costretta” ad integrare il primo nella squadra, mentre KC farà credere ai suoi di aver cancellato la memoria alla seconda.

Come se non bastasse, alla squadra si aggiungerà anche Judy, unità robotica inviata come supporto per le missioni che la famiglia deciderà di far passare come la figlia minore.

 

OPINIONI

KC-Agente Segreto non sarà, forse, la migliore serie tv a tema spionistico degli ultimi anni, ma si dimostra, comunque, abbastanza convincente, soprattutto per l’approccio ironico ad un tema generalmente più “serio” e tipico di produzioni cinematografiche o televisive più “adulte” e “mature”, anche se sono stati tentati, comunque esperimenti del genere, magari con risultati altalenanti e non sempre eccellenti.

 

TECNICAMENTE

Dal punto di vista tecnico la realizzazione di questa serie tv nonè forse all’altezza dei film d’azione hollywoodiani ma, considerato che si tratta di una produzione destinata ad un pubblico giovane, non c’è certo da aspettarsi un tale livello.

Nell’insieme ci troviamo, comunque, di fronte ad un orodotto realizzato discreamente ed infarcito di una certa dose di umorismo che non dispiace.

CONCLUSIONI

Un prodotto godibile, gradevole e divertente, ideale per tutta la famiglia.

È divetente vedere come una ragazza adolescente sia in grado di cavarsela discretamente anche in situazioni complicate che coinvolgono la sicurezza dell’intero paese.