Titolo: Nashville
Nazione: USA
Anno: 2012
Con: C.Britton, H.Close
TRAMA
Nashville è una serie tv che racconta le vicende di Reyna Jaymes e Juliet Barnes, due cantanti country di grande talento, ma in grande competizione l’una contro l’altra.
L’una grande star in continua ascesa e con un matrimonio apparentemente perfetto, l’altra star emergente, con una madre alcolizzata e problematica e un passato molto difficile alle spalle.
Nel corso della serie le due donne si scontreranno spesso e la rivalità tra loro si farà sempre più accesa, fortunatamente senza esplodere mai, anche se le loro problematiche personali si ripercuoteranno, a volte negativamente sulle persone che circondano le due donne, conducendo ad una svolta drammatica che segnerà la chiusura della prima stagione.
OPINIONI
Onestamente, prima di Nashville, non avevo grandissima familiarità con la musica country e anche adesso devo ammettere di non apprezzarla eccessivamente, forse per le tematiche troppo “mature” che spesso fanno riferimento a storie d’amore finite male, probabilmente chi ha avuto modo di vivere sulla propria pelle esperienze similisarà in grado di apprezzare maggiormente questo particolare genere.
Comunque sia la storia di questa serie tv si dimostra abbastanza interessante, anche se forse le dinamiche relazionali presenti potrebbero apparire già viste: tradimenti, relazioni inopportune, bugie, segreti e un pizzico di corruzione politica appaiono ingredienti fondamentali di questa serie tv.
TECNICAMENTE
Giudicando “da profano”, con un criterio in apparenza superficiale devo dire che questa serie tv appare, nel suo complesso, un buon prodotto, in grado di catturare lo spettatore con trame abbastanza interessanti.
A differenza di quanto detto prima, però, non ha nessuna importanza l’interesse o meno per la musica country, quel che più conta è la storia e devo ammettere che quella di Nashville presenta tematiche abbastanza vicine allo spettatore, come l’amicizia e la famiglia, con l’unica differenza che tutto questo è inserito in un contesto “a tempo di musica”, ma c’è comunque di più di ciò che si vede
CONCLUSIONI
Nashville appare come un buon prodotto, abbastanza di qualità e con tematiche interessanti che può coinvolgere per la profondità di alcuni temi trattati.
Consigliato agli amanti delle serie musicali e chi cerca un prodotto abbastanza interessante e non banale.