Tutolo: Entourage
Nazione: USA
Anno: 2004
Con: D.Mazar, A.Grenier
INTRODUZIONE
La vita da suoerstar di Hollywood è fantastica e sicuramente molto meno problematica di quella della “gente comune”, almeno questo è ciò che appare a chi la osserva da lontano, fantasticando di poter, un giorno, raggiungere il successo.
Non è sempre tutto rose e fiori, come possiamo vedere, in un certo senso, in questo caso.
TRAMA
Entourage è una serie tv che racconta le divertenti disavventure di un gruppo di coinquilini nella Los Angeles di oggi.
I quattro dovranno affrontare, ogni giorno, nuove sfide, tra ruoli difficili da interpretare, rapporti complicati con registi intrattabili e fiaschi al botteghino.
OPINIONI
Nonostante si tratti di una serie tv di quasi quindici anni fa, sto guardando Entourage proprio in questo periodo e devo dire di trovarla molto piacevole e “stuzzicante”: adoro i prodotti che mostrano personaggi con uno stile di vita eccentrico e sfarzoso, quindi cosa c’è di meglio di una serie che si basa, praticamente, sulla vita di un attore?
Mi è capitata una cosa molto strana: sto guardando la serie proprio in questo periodo e ad un certo punto si fa riferimento ad una fantomatica pellicola diretta dal regista di Titanic e Avatar.
Ebbene, quella stessa pellicola è effettivamente uscita, diretta dal regista di parte della saga L’Evocazione.
Ovviamente si tratta, in questo caso, di una coincidenza, perché la serie è un po’ più “vecchia”, ma mi ha fatto comunque sorridere!
TECNICAMENTE
Trattandosi di una serie tv di genere sitcom non è tanto importante l’aspetto tecnico quanto l’insieme in generale.
La fotografia, comunque, è estremamente solare e restituisce pienamente l’idea dell’ambientazione californiana.
I personaggi sono ottimamente caratterizzati, anche se, ovviamente, alcuni un po’ sopra le righe. Compaiono spesso, nei vari episodi, volti noti del cinema o della televisione, come James Cameron o Mandy Moore, nel ruolo di sé stessi, ovviamente!
CONCLUSIONI
Una serie che propone uno spaccato della vita di una celebrità, affiancando volti e nomi illustri ad altri meno conosciuti.
Disponibile anche un film, di poco successivo alla serie, reperibile comodamente sulle piattaforme streaming on-demand.