3/5 - (1 vote)

Titolo: Poveri ma ricchi
Nazione: Italia
Anno: 2016
Regia: F.Brizzi
Con: C.De Sica, L.Ocone

INTRODUZIONE
Vincere alla lotteria è un sogno segreto di molti, italiani e non.

Ma a volte bisogna stare attenti, perché alcuni potrebbero volerne approfittare, quindi bisogna mantenere il segreto, come accade in questo caso.

STORIA
Poveri ma ricchi è un film che racconta la storia di Danilo, tipico “romanaccio” impiegato presso un caseificio e con una smisurata passione per i supplì.

Una sera la famiglia scopre di aver vinto cento milioni alla lotteria!

Purtroppo, però, come si sa, quando si ha fortuna in certe cose tutti potrebbero volerne una parte, così la famiglia è costretta a scappare, pur continuando a spendere il proprio denaro comprando televisori ultimo modello, macchine e alloggiando in hotel di lusso.

Presto, però, tutti capiranno che essere ricchi non vuol dire necessariamente essere felici, grazie all’aiuto del piccolo Kevi e ad uno  “scherzo”, probabilmente ai limiti della truffa.

OPINIONI
Poveri ma ricchi è un film molto interessante, perché “stimola la fantasia”: cosa si potrebbe fare se si avesse l’opportunità di disporre di una somma di denaro così sostanziosa?

Sicuramente molti di noi ci avranno pensato almeno una volta, è inutile negarlo!

“I soldi non fanno la felicità” ma danno, comunque, un grosso aiuto e una bella sensazione, basta non lasciarsi trasportare!

TECNICAMENTE
Come in ogni commedia che si rispetti, anche per quanto riguarda questo film non c’è molto da dire, non ci sono gag particolarmente memorabili e il livello strettamente tecnico rimane quello classico di ogni pellicola del genere.

CONCLUSIONI
Una pellicola frizzante e divertente, che ci mostra che essere ricchi è bello, ma non vuol dire non avere più problemi.

La ricchezza più grande sono gli amici e la famiglia, l’essenziale, inoltre, è rimanere sempre sé stessi, senza diventare avidi o egoisti.