Titolo: The Night Of
Nazione: USA
Anno: 2016
Regia: S.Ziallian, J.Marsh
Con: J.Turturro, B.Comp
INTRODUZIONE
A tutti, di tanto in tanto capita di passare una “notte brava”, magari con una bella ragazza o dopo una festa.
Purtroppo, in questo caso, il protagonista vivrà una situazione simile che sarà solo l’inizio di un terribile incubo.
STORIA
The Night Of è una serie tv che racconta la terribile storia di Nasir Khan, tranquillo studente universitario di origini pakistane che, una sera incontra una bellissima ragazza con la quale decide di passare la notte.
Al suo risveglio il ragazzo scoprirà con terrore che la giovane è morta e diventerà, suo malgrado, il principale sospettato del delitto.
Solo dopo molto tempo si riuscirà ad arrivare alla verità, con un toccante finale.
OPINIONI
The Night Of è una serie tv molto interessante, di genere crime/thriller, puntata, a tratti, verso il noir, soprattutto per via della sua atmosfera.
Ho apprezzato abbastanza questa serie tv, anche se, ad un certo punto, può sembrare leggermente pesante, per via delle atmosfere, volutamente cupe.
TECNICAMENTE
Questa serie tv non è certo un capolavoro dal punto di vista della realizzazione tecnica, anche se la regia è molto buona e la fotografia, molto cupa e oscura e che “si apre” solo alla fine, ha lo scopo, quasi dichiarato, di rendere lo spettatore immedesimato nella vicenda.
Ad un certo punto, verso la fine, si sfocia addirittura nel legal thriller, per quanto concerne il processo di Nasir, verso la fine della serie.
CONCLUSIONI
Un buon thriller, molto suggestivo in alcune sue parti, che aiuta a capire quanto, per certe persone, conti maggiormente la ricerca di un colpevole che la scoperta della verità.
Se non siete amanti dei thriller legali, però, vi sconsiglio altamente questa serie, anche se tale aspetto è limitato alle ultime parti, per il resto abbastamza consigliata.