Da Sabato 1?Novembre Fox porta in Italia due buovi canali, che allargano ulteriormente l’offerta del già ricco pacchetto SKY.
Sul canale 127 nasce Fox Animation, un canale interamente dedicato alle serie animate come I Simpsons, Futurama, American Dad, Brickleberry e molte altre.
In verità questo esperimento non è del tutto nuovo, dal momento che questo tipo di programmazione viene offerta ogni anno, per un periodo limitato, durante le feste, possiamo dire che, questa volta si tratta di una sorta di “allargamento”, dal momento che il canale sarà attivo tutto il giorno, tutti i giorni.
Nello specifico su Fox Animation saranno sempre presenti i due cartoni “culto” di questi ultimi anni: I Simpsons e I Griffin, inoltre vi saranno anche due cartoni “minori”, Bob’s Burgers, vincitore di un Emmy Award nel 2014 e in prima visione assoluta Bordertown, nuova creazione di Seth McFarlane, creatore dei sopracitati Griffin e regista del film Ted, produzione del 2012 con Mark Wahlberg e Mila Kunis, doppiatrice originale di Meg Griffin.
Oltre a questo nuovo canale, interamente dedicato ai cartoni animati Fox apre anche, sul canale 128 Fox Comedy, che, invece, sarà totalmente dedicato alle sitcom, com la prima visione della nuova stagione della premiatissima serie Modern Family e l’altrettanto popolare New Girl, insieme a show molto inconsueti come Wilfred, con Elijah Wood, basato sulla vicenda di un ragazzo fortemente depresso, alle prese con uno strano essere uomo-cane che, invece, per gli altri, è un cane comune.
Questi due canali presenteranno, insomma, sia show già conosciuti e apprezzati dal grande pubblico che novità in anteprima assoluta.
Non ci resta che metterci comodi e sintonizzarci su uno di questi canali, a partire da Sabato, per goderci lo spettacolo!