Rate this post

Titolo: Hollywood Monsters 2
Sviluppatore: Pendulo Studios
Distributore: FX Interactive
Pubblisher: Focus Home
Data di uscita: 2011

INTRODUZIONE
Un gioco molto particolare perché si tratta apparentemente di un seguito, in realtà ci troviamo davanti ad una sorta di remake del primo Hollywood Monsters, uscito per la prima volta nel 1994 e in una riedizione in DVD nel 2007.

Vediamo più da vicino di cosa si tratta.

TRAMA
Hollywood Monsters 2 è un videogioco pc che presenta, sostanzialmente, la stessa storia del predecessore, con due protagonisti totalmente diversi: Dan Murray e Liz Allaire che vengono inviati dal loro giornale ad intervistare i mostri-attori del cinema, durante una premiazione che si svolge in un’elegantissima villa.

Ad un certo punto Frankenstein e Liz vengono rapiti e toccherà a Dan indagare su quanto successo e tentare di liberarli, sventando una cospirazione che rischia di far crollare l’intero mondo del cinema.

GRAFICA
Hollywood Monsters 2 è un videogioco pc con una discreta grafica in 2D stile cartoon, con sfondi e ambientazioni realizzati ottimamente, sia in interno che in esterno, con colori molto brillanti e graficamente molto piacevole

ENIGMI
Gli enigmi veri e propri presenti in questo videogioco pc sono molto pochi, gli unici veri e propri presenti nel gioco si trovano, più o meno, a metà dell’avventura e sono abbastanza semplici da risolvere, quindi manca un vero e proprio livello di sfida, gli avventurieri che cercano qualcosa di “sostanzioso” potrebbero rimanere delusi

INTERFACCIA
L’interfaccia di questo videogioco pc è molto semplice: con il tasto destre si apre l’inventario, situato nella parte bassa dello schermo.

Gli oggetti si prendono e si utilizzano dove serve.

Con il tasto SPAZIO si attiva la visuale dei punti attivi dello scenario.

È anche presente un sistema di aiuti integrato, sotto forma di suggerimenti verbali

SONORO
Il sonoro del gioco è rappresentato da musiche realizzate abbastanza discretamente, le voci dei personaggi sono tutte molto convincenti e le battute divertentissime.

Il titolo, infatti fa dello humour il suo punto di forza e le situazioni mostrate sono abbastanza assurde e divertenti.

CONCLUSIONI
Anche questa volta, come per i titoli precedenti, i Pendulo Studios hanno fatto un lavoro discreto, con un titolo molto leggero e divertente.

Consigliato agli amanti delle avventure in stile cartoon e commedia