Appassionati di avventure grafiche, in particolare dei lavori di Jane Jensen?
Ci sono buone notizie!
È stato annunciato, infatti un remake per uno dei giochi più famosi della storia di questo genere: Gabriel Knight: Sins of the Fathers, primo capitolo di una famosa trilogia di avventure grafiche creata dalla scrittrice e sceneggiatrice Jane Jensen tra il 1993 e il 1999 dalla conosciutissima e ormai scomparsa Sierra.
Gabriel Knight: Sins of the Fathers-20th Anniversary Edition presenterà una grafica totalmente rinnovata e numerosi extra e sarà pubblicato dalla Pinkerton Road Studios, nuova software house, recentemente creata dalla stessa Jensen dopo la chiusura di Sierra, anche se un teaser mostrato alla GamesCon mostrava ancora tale logo e forse ha fatto ben sperare gli appassionati delle buone vecchie avventure grafiche.
Potrebbe essere, tuttavia, una buona opportunità per tutti coloro che non hanno la possibilità di provare il titolo in versione originale, nonché un ottimo modo per apprezzare un classico delle avventure grafiche senza perdere tempo a scaricare ed installare emulatori o sistemare eventuali problemi di compatibilità.
Facciamo un piccolo passo indietro per fornire un quadro sintetico della serie: Gabriel Knight gestisce una libreria, specializzata nell’occulto, insieme alla sua collega Grace Nakimura.
In questo primo episodio il nostro eroe scoprirà di fare parte di un’antichissima stirpe di Cacciatori di Ombre, da secoli in lotta contro le forze del Male, nel frattempo dorà anche cercare di far luce su una serie di brutali omicidi che sembrano legati ad oscuri rituali voodoo.
Uno dei motivi del grande successo di questa serie è forse da ricercarsi nel fatto che essa incarna, più di altre produzioni l’idea della lotta costante tra il Bene e il Male. Gabriel Knight: Sins of the Fathers-20th Anniversary Edition, inizialmente previsto per fine Ottobre uscirà, invece il 15.
È questione di poche settimane per avere finalmente tra le mani una nuova versione di una delle avventure grafiche più apprezzate degli ultimi anni,