4.5/5 - (2 votes)

Titolo: Horror Trip

Nazione: Italia

Anno: 2016

Con: L.Ostuni, A.Guagnini

INTRODUZIONE

Esistono molte leggende popolari su luoghi infestati da spiriti irrequieti.

Questo almeno è ciò che alcuni sostengono e a quanto pare per trovare tali edifici non bisogna andare molto lontano, basta accontentarsi del nostro Belpaese.

STORIA

Horror Trip è una sorta di webserie, introdotta da quella che i creatori hanno definito “la saga del demone”.

Un gruppo di ragazzi decide di provare una sorta di chatroom, chiamata Chatroulette.

A quanto pare, girovagando tra i server, i ragazzi attirano l’attenzione di una presenza indesiderata che prima li obbliga a rapire i loro amici e successivamente si abbatte su di loro.

A quel punto i superstiti decidono di contattare una famosa star del web e di chiederle aiuto per poter recuperare l’amico.

OPINIONI

Ricordavo di aver già dato un’occhiata a Horror Trip, ma non mi immaginavo che, prima di arrivare a questa webserie si dovesse visionare una saga intera.

Questo risulta indispensabile, al fine di comprendere l’origine dell’antagonista della storia, una sorta di demone, risvegliatosi durante un’incauta sessione su Chatroulette, un sito che, già di per sé, non è esattamente il miglior posto per stringere amicizie o relazioni sentimentali.

TECNICAMENTE

Questa webserie presenta un aspetto tecnico abbastanza complesso: la serie “prequel” non mostra particolari innovazioni tecniche, la serie Horror Trip, invece, è realizzata in soggettiva, con riprese in stile “found footage” o “finto documentario”, ovvero in soggettiva.

Essendo una webserie italiana non necessita doppiaggio, mentre gli effetti speciali e il trucco sono molto ben realizzati, pur non essendo i  ioera di professionisti.

CONCLUSIONI

Se cercate un buon prodotto pseudo-horror questa webserie merita sicuramente una visione. L’unica pecca è la necessità di visionare tutta la saga prequel per poter comprendere pienamente la storia, ma questa risulta facilmente recuperabile su YouTube.

Se siete amanti del brivido potete provare a dare un’occhiata!