Rate this post

Titolo: Hawkeye

Nazione: USA

Anno: 2021

Con: J.Renner, H,Steinfeld

INTRODUZIONE

Dopo dieci anni passati ad appassionarci alle vicende degli Avengers è tempo di fare largo ad una nuova generazione di eroi.

La Fase 4 ha questo scopo se ancora non lo sapete o non l’avete capito. Vediamo questo prodotto, ambientato durante uno dei periodi più magici dell0anno.

TRAMA

Hawkeye è una nuova serie tv Marvel, che si svolge dopo gli eventi di Endagame e ne affronta, parzialmente le conseguenze.

Nel 2012 la piccola Kate perde il padre, durante la battaglia di New Tork, qualche anno dopo, ormai più che ventenne, la ragazza incontra il suo salvatore, Occhio di Falco.

Dopo le iniziali difficoltà i due inizieranno a collaborare per sventare una pericolosa cospirazione, guidata dallo spietato Wilson Fisk.

OPINIONI

Hawkeye è una serie tv che ho apprezzato molto per due motivi: innanzi tutto adoro i prodotti Marvel Studios, come chi legge saprà abbastanza bene, non c’è stato, finora, yb film prodotto da questa major che non mi abbia convinto, in secondo luogo adoro il Natale e l’idea di passarlo così mi ha dato una sensazione che non so descrivere.

La serie, infatti, è uscita un Italia a novembre, cadendo, più o meno sotto le feste, con l’ultimo episodio caricato proprio il ventiquattro dicembre. Immaginate che bello guardarlo proprio quella sera, magari dopo le solita, abbondante cena della Vigilia!

TECNICAMENTE

Dal punto di vista tecnico la serie tv ha un comparto action abbastanza ven gestito e queste scene offrono un certo tipo di intrattenimento.

I personaggi sono tutti abbastanza caratterizzati. Tranne uno che, èerò, avrà una serie dedicata tra un po’ .

Le perplessità riguardano altro:

cone fa Clint a saper che aspetto ha Fisk se, fino ad ora, l’unico a conoscerlo e ad averlo affrontato dovrebbe essere Matt Murdock?

E come fa a sapere che Jelena è una Vedova Nera e la sorellastra di Nat? Forse lo sapremo in quella serie alla quale ho accennato prima.

CONCLUSIONI

Una buona serie, che, al netto di qualche difetto, merita la visione, Attenzione alla scene post-credit nell’ultima puntata!