Come avrete sicuramente avuto modo di notare, negli ultimi tempi, stanno uscendo su queste pagine, numerosi articoli a tema videoludico: recensioni di film, serie tv, approfondimenti generali su questo medium affascinante e molto complesso.
Questo è dovuto al fatto che, personalmente, sono un videogiocatore e lo sono sempre stato fin da quando riesco a ricordare.
La mia passione sono, in particolare, le avventure grafiche che, per chi non lo sapesse, sono giochi che affondano le loro radici in un passato, a dire la verità, relativamente recente, cioè circa trenta anni fa, del quale fanno parte alcuni dei titoli più famosi, come, ad esempio, le saghe di Monkey Island e Broken Sword. Ultimamente, spinto dalla mole sempre crescente di progetti indipendenti che si stanno affacciando sul mercato, con risultati, forse, non sempre incoraggiantissimi, mi è venuta in mente un’idea assurda ma, che con un po’ di aiuto si può concretizzare: esistono anche avventure grafiche indipendenti, la mia idea è quella di utilizzare un racconto che ho scritto come base per crearne una.
Parte del materiale è già pronto, quindi mi serve “solo” qualcuno che si occupi del “game design”, cioè il “progetto” del gioco.
Pur sapendo che la maggior parte di quelli che leggeranno questo articolo, quasi sicuramente, non sa di cosa parlo la mia speranza è quella che qualcun altro, invece, , si interessi a tal punto da essere spinto a richiedere informazioni.
La trama del gioco sarebbe la seguente: un ragazzo riceve un messaggio d’invito ad una festa di Natale che si tiene nell’Università nella quale ha studiato, sulle prime la situazione sembra normale ma, dopo poco tempo, gli amici del ragazzo iniziano a cadere vittime di un misterioso assassino e toccherà proprio a lui indagare per fare luce sulla vicenda.
Chiunque fosse interessato può contattarmi inviando un messaggio privato su un forum di un sito italiano specializzato in avventure grafiche, Adventure’s Planet.