Rate this post

INTRODUZIONE
Siamo arrivati alla quarta generazione del popolarissimo simulatore di vita The Sims, videogioco pc distribuito da Electronic Arts che dimostra ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, che quando si crea un brand, se questo diventa sufficientemente forte, lo si può far sopravvivere bene per anni. Vediamo le principali novità di questo titolo.

MODALITÀ CREA UN SIM
La prima possibilità offerta da The Sims 4 è quella di creare il proprio Sim, niente di speciale, se non fosse per uno strumento di creazione estremamente potente che permetterà di creare personaggi estremamente realistici.

Con pochi clic sarà possibile creare praticamente chiunque da sé stessi ad un proprio amico o vicino di casa, manipolando praticamente ogni tratto possibile e ottenendo, così risultati estremamente sorprendenti e con un maggior effetto di realismo.

Questa modalità è usufruibile già da qualche tempo, grazie ad una demo messa a disposizione da Electronic Arts, un’opportunità da non perdere per iniziare già da subito a familiarizzare con questo potente ma semplice strumento.

MODALITÀ COSTRUISCI
In The sims 4 sarà possibile costruire e personalizzare la propria abitazione fino all’ultimo dettaglio, più o meno come era nei titoli precedenti della serie, ma, ovviamente, si avrà a disposizione una gamma più vasta di articoli e decorazioni di vario tipo che, magari, sarà destinata ad aumentare con future espansioni. Una funzione molto importante, utile soprattutto per i videogiocatori più pigri consetirà di creare un’intera stanza in un colpo solo, scegliendo, ovviamente tra una varietà di stili diversi, per creare un ambiente unico ed accogliente.

MODALITÀ VIVI
In questo videogioco pc, un’altra novità molto importante è rappresentata dalla modalità Vivi. Ogni Sim è dotato di un complesso sistema di emozioni che probabilmente ha lo scopo di farlo apparire, più o meno, come una persona rewale. Tale sistema potrà essere influenzato anche da fattori come le relazioni interpersonali o la qualità dell’ambiente di vita: se, ad esempio, farò entrare il mio Sim in un ambiente cupo o poco illuminato, questo potrà influenzare negativamente il suo umore, ripercuotendosi sulle attività quotidiane e sui rapporti sociali

CONCLUSIONI
The sims 4 è un buon videogioco pc adatto a tutti gli appassionati della sahga e a chi ha sempre desiderato “qualcosa in più” di un semplice simulatore di vita, i controlli sono molto più semplici ed intuitivi dei titoli precedenti e si ha la sensazione di un prodotto semplice ma allo stesso tempo innovativo, curato e dettagliato.

Un videogioco pc adatto agli appassionati dei simulatori di vita.