Curiosi di sapere come si crea un videogioco?
Volete imparare a realizzarne uno?
A Milano nasce la scuola giusta per voi: la Digital Bros Game Academy, che partirà a Gennaio, con lo scopo di formare tre importanti figure professionali del settore videoludico: Game Desigher, Sviluppatori e Artisti e Animatori 2D/3.
Si tratta principalmente di una scuola professionale, quindi post-diploma, con l’obiettivo di formare figure professionali partendo da concrete richiueste espresse nell’ambito videoludico.
La Digital Bros Game Academy, attraverso i corsi segnalati poco sopra, si offre come un mezzo per formare una nuova generazione di sviluppatori di videogiochi che sia in grado di gestire processi di produzione complessi e coordinare competenze diverse.
Nonostante il consumo crescente di intrattenimento videoludico, l’Italia rimane ancora agli ultimi posti, per quanto riguarda le realtà di sviluppo presenti sul territorio e soprattutto come forza competitiva a livello internazionale.
La Digital Bros Game Academy nasce, appunto, per tentare di aiutare il nostro Paese ad affermarsi come pubblisher di eccellenza nella difficile industria dell’intrattenimento videoludico, attraverso lo sviluppo e la valorizzazione dei talenti locali.
La scuola nasce, infatti, come la prima in Italia a formare figure professionalmente “pronte” ad inserirsi in attività già avviate o a creare veri e propri progetti indipendenti.
Alla base del progetto c’è principalmente l’idea e l’esperienza di una delle più importanti realtà produttive del settore videoludico italiano, quotata, perfino, alla Borsa di Milano, con un’esperienza ventennale e accreditata a livello internazionale.
Fondata nel 1989 a Milano da due fratelli, l’azienda è diventata una multinazionale italiana con un ruolo di primo piano nel settore dell’intrattenimento videoludico che produce, pubblica e distribuisce videogiochi multipiattaforma sul mercato internazionale, attraverso i più diffusi canali di vendita: retail, digitale, mobile e social.
L’azienda, pur essendo conosciuta a livello mondiale, ha un forte carattere di italianità.
Il quartier generale è a Milano, ma la compagnia è presente negli Stati Uniti, in Francia, in Germania e in Spagna, mentre per quanto riguarda le attività editoriali e distributive la compagnia è strutturata in tre unità principali:: 505 Games che si occupa di pubblicazione digitale e ratail, 505 Mobile che si occupa della distribuzione su piattaforme mobile, per l’appunto e Halifax che si occupa di distribuzione.