5/5 - (2 votes)

Titolo: Mystery Case Files-Shadow Lake
Sviluppatore: Big Fish Studio
Distributore: Big Fish Games
Pubblisher: Big Fish Games
Data di rilascio: 2012

INTRODUZIONE
Ennesimo capitolo di una serie, evidentemente, di grandissimo successo, che conta, ad oggi più di dieci capitoli, divisi sulla varie piattaforme disponibili, PC, iPad, IOS, Android, come la maggior parte dei titoli oggi disponibili.

Esaminiamolo meglio.

TRAMA
Mystery Case Files-Shadow Lake è un casual game con una storia abbastanza complessa ed articolata che inizia quando un non meglio identificato detective viene contattato da una veggente per investigare gli strani e misteriosi fatti che si stanno verificando in una piccola e sperduta cittadina del Maine.

Tali eventi sembrano, in qualche modo, collegati ad un misterioso manufatto, ritrovato anni addietro, dal direttore del penitenziario cittadino e da allora causa di morte e distruzione.

Ad ostacolare le indagini del detective ci sarà, inoltre, una squadra di improvvisati acchiappafantasmi, apparentemente protagonisti di un programma televisivo.

GRAFICA
Mystery Case Files-Shadow Lake è un casual game con una grafica spettacolare, interni ed esterni sono molto ben curati e dettagliati.

I personaggi sono simili, in tutto e per tutto, ad attori in carne ed ossa, tanto da generare l’illusione che si tratti effettivamente di un Film Interattivo, cosa che, probabilmente, è.

ENIGMI
Gli enigmi di questo casual game sono tutti relativamente semplici, dal momento che si tratta, per la maggior parte della risoluzione di sezioni ad oggetti nascosti o di piccoli minigiochi.

Talvolta, durante il gioco, potrà capitare di ricevere frammenti particolari di immagini che dovranno essere, poi, “caricati” con una particolare “energia” che permetterà alla veggente di avere delle visioni che potranno chiarire alcuni punti oscuri della storia.

INTERFACCIA
L’interfaccia è abbastanza semplice, il movimento avviene in soggettiva con movimento dal tasto sinistro, l’inventario è alla base dello schermo.

I salvataggi sono automatici e per accedere al menù principale è sufficiente premere l’apposita opzione, in basso a sinistra nello schermo.

SONORO
Il sonoro di questo gioco è abbastanza di buona qualità, le musiche sono ben integrate nel gioco e non sono particolarmente invadenti, anche il doppiaggio è molto buono.

CONCLUSIONI
Un buon titolo, con una grafica eccezionale che sembra volerci riportare indietro ai tempi d’oro dei film interattivi.