Rate this post

Titolo: Geekerz
Nazione: Italia
Anno: 2013
Con: P.Greco, V.Reggio

INTRODUZIONE
La vita di un giornalista è già molto complicata, fatta di scadenze, articoli e interviste da scrivere e mille altri problemi tipici di qualunque lavoro.

Se poi a tutto questo si aggiunge un’epidemia che trasforma ogni persona nel raggio di chilometri in una sorta di zombie, amici e colleghi compresi, la situazione non può fare altro che peggiorare.

TRAMA
Geekerz è una webserie ambientata all’interno della redazione di uno dei principali siti di videogiochi italiani che qui non citerò, ma il cui nome è ben visibile all’interno di alcune scene.

La storia inizia con uno dei giornalisti che viene inviato in Giappone per intervistare uno dei più importanti creatori di videogiochi degli ultimi anni.

Giunto lì, dopo aver trascorso una notte con una ragazza appena incontrata, comincerà a manifestare strani sintomi.

Indagando il gruppo scoprirà l’esistenza di un misterioso virus, in grado di trasformare chiunque in una creatura simile ad uno zombie.

I ragazzi dovranno, allora, darsi da fare per tentare di sopravvivere

OPINIONI
Ho apprezzato molto Geekerz e devo dire di conoscere abbastanza bene il sito per cui lavorano i protagonisti, anche se non si tratta proprio della mia prima scelta per quanto riguarda le recensioni o le soluzioni di videogiochi.

Devo dire, però, che l’idea di creare una webserie  unendo videogiochi e zombie potrebbe essere stata una buona scelta, in grado di conquistare, in particolare, un certo tipo di pubblico “nerd”.

TECNICAMENTE
Dal punto di vista tecnico Geekerz, pur essondo una webserie, non ha nulla da invidiare ad alcune produzioni cinematografiche o televisive a tema “apocalisse zombie”, anche se qui, inizialmente, la situazione è abbastanza tranquilla ed inizia a degenerare solo gradualmente.

Le scene d’azione sono ben girate e molto bene ed integrate perfettamente nella trama.

La recitazione risulta abbastanza buona, pur non trattandosi di attori professionisti, questo dimostra che si può realizzare qualcosa di buono anche a livello amatoriale e senza un budget stratosferico.

CONCLUSIONI
Una fantastica produzione indipendente che potrà piacere sicuramente agli amanti degli zobies, dei videogiochi e ai fans del sito.