4/5 - (1 vote)

Titolo: Loaded
Nazione: UK
Anno: 2017
Con: J.Howick. J.Sweet

INTRODUZIONE
Nella difficile realtà economica degli ultimi anni può capitare di assistere alla nascita delle startup, piccole società, spesso fondate da giovani, che decidono di mettersi alla prova, fondando una propria attività, spesso nel settore tecnologico.

Se queste vengono acquistate da “colossi” dell’industria, da un lato possono nascere grandi opportunità, ma, dall’altro, la fama acquisita può rivelarsi “pericolosa”, rischiando di compromettere gravemente una grande amicizia.

STORIA
Loaded è una serie tv britannica che si basa su una vicenda piuttosto plausibile, la storia di quattro amici che, dopo aver fondato una piccola startup di videogiochi, vengono acquistati da una grossa industria del settore per quattordici milioni di sterline.

Ovviamente il gruppo accetta l’offerta, ma l’enorme avidità e, più che altro, la voglia di ostentare la ricchezza appena acquisita, inizieranno subito a creare problemi tra loro.

OPINIONI
Ho visto da poco i primi due episodi di Loaded e devo ammettere di aver riscontrato subito un problema: senza entrare nel merito, in uno dei primi episodi di questa serie tv, uno dei protagonisti va a cercare una certa persona, per dimostrarle che sbagliava a sottovalutarlo ai tempi del liceo, una volta che l’ha trovata parte tutta una situazione che, secondo me, sfocia un po’ nel cattivo gusto e che io, se fossi stato uno degli sceneggiatori della serie, avrei evitato volentieri.

Sarebbe stato meglio, invece, approfondire leggermente, invece, la parte che mostra l’inizio dell’attività, che viene totalmente tralasciata.

TECNICAMENTE
Trattandosi di una serie tv britannica, probabilmente, alcuni dei difetti esposti poco fa sono, invece, imputabili al cosiddetto “humor inglese”, al quale, logicamente, noi europei non siamo abituati.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico in sé è difficile esprimersi, dato che si tratta di quello classico, riscontrabile in qualsiasi serie tv a carattere comico.

CONCLUSIONI
Una buona serie, con qualche difetto che riguarda, principalmente, il tipo di umorismo e un approccio diverso alla comicità.

I film o le serie veramente perfette, del resto, non esistono o, comunque, sono relativamente pochi.