5/5 - (1 vote)

Titolo: The Family

Nazione: USA

Anno: 2016

Con: J.Allen, R.Graves

INTRODUZIONE

Quando una persona che amiamo scompare nel nulla tutto cambia e la vita si ferma, almeno apparentemente.

Cosa accadrebbe se questa persona ricomparisse improvvisamente dopo dieci anni, sconvolgendo completamente la nostra vita?

STORIA

The Family è una serie tv che racconta le vicende della famiglia Warren, il cui figlio minore scomparve dieci anni prima senza lasciare traccia, venendo, in seguito, dichiarato morto. Dopo il ritorno improvviso del ragazzo la famiglia dovrà affrontare un lungo e faticoso percorso verso il ritorno alla normalità.

Nel frattempo una detective deciderà do riprendere in mano il caso, alla ricerca della verità.

OPINIONI

The Family è una serie tv appena giunta in Italia, infatti ho appena iniziato a guardarla e devo dire di esserne incuriosito, anche se ho già trovato una cosa che mi ha fatto storcere il naso: la matriarca della famiglia è un’ambiziosa donna politica, io non riesco a capire perché negli Stati Uniti si cerchi di “strumentalizzare” tutto a fini politici, già nel primo episodio, infatti, sono presenti scene che si muovono in questa direzione.

Probabilmente si tratta di un “fattore culturale” o di qualcosa che mira ad utilizzare queste “tragedie” per enfatizzare i valori della famiglia, ma, personalmente, lo trovo leggermente squallido ed opportunistico.

TECNICAMENTE

In ambito tecnico, pur non potendo giudicare approfonditamente, come già più volte ribadito, devo ammettere che anche questa serie tv sembra abbastanza ben fatta.

La regia è buona e la fotografia è quella tipica dei gialli/thriller, con colori freddi e tinte cupe, che generano una sensazione angosciante nello spettatore.

CONCLUSIONI

Una produzione discreta, che punta molto sull’atmosfera, riuscendo, però, a catturare con una buona trama, accattivante e misteriosa al punto giusto.

Sembra anche che, come nella miglior tradizione mystery/thriller,  alcuni personaggi nascondano “piccoli, sporchi segreti”, staremo a vedere!