Rate this post

Se siete dalla parti Lucca o se abitate da quelle parti non potete assolutamente mancare all’appuntamento con Lucca Comics & Games, una delle più grandi e più conosciute fiere di videogiochi e fumetti che esistano in Italia.

Questa edizione in particolare, a quanto pare, si annuncia già in grado di battere quasi ogni record, a partire dalla prevendita dei biglietti che ha già raggiunto il totale dell’anno scorso.

Il manifesto di questa edizione di Lucca Comics & Games è stato curato da un noto disegnatore Marvel e reca la scritta Revolution che lascia già intendere il carattere innovativo della fiera.

Si parte il 30 Ottobre con un ricchissimo programma che, di anno in anno si fa sempre più vasto, con proposte di altissimo livello in tutti i settori, dal cinema al fumetto e la presenza di numerosi ospiti della scena musicale e fumettistica e un vastissimo programma cinematografico, con la presenza del famoso regista Gabriele Salvatores che presenterà in anteprima il suo nuovo film Il ragazzo invisibile, in uscita nelle sale a Dicembre.

Le novità sono veramente tantissima, compresa l’anteprima del nuovo film Lucky Red I Cavalieri dello Zodiaco-La leggenda del Grande Tempio, ennesima trasposizione di un cartone animato giapponese.

Anche sul fronte delle serie tv si registrano novità importanti, con l’anteprima della terza stagione della serie fantascientifica Continuum, alla quale sarà presente Victor Webster, uno dei protagonisti, mentre Rai4 presenterà in anteprima l’ottava stagione della serie-culto Doctor Who, accompagnata da una proiezione speciale: An Adventure in Time and Space, docu-drama che racconta la produzione della serie originale del 1963, inoltre sarà possibile assistere alla proiezione in anteprima di una nuova serie animata, tratta dai fumetti di Sergio Bonelli Editore, in onda, sempre su Rai 4, da Dicembre.

Questa, ovviamente, è solo una parte del programma della manifestazione, il programma completo è come sempre consultabile liberamente dal sito ufficiale