Rate this post

 

Titolo: Future Man

Nazione: USA

Anno: 2017

Con: J.Hatcherson, L.Coupe

 

INTRODUZIONE

Il mondo dei videogiochi è stato utilizzato a più riprese come fonte d’ispirazione per vari prodotti cinematografici o televisivi, soprattutto nel corso degli ultimi anni.

Qui ci troviamo davanti ad una storia nella quale il completamento di un videogioco segna soltanto l’inizio di una serie di eventi.

TRAMA

Future Man è una serie tv che racconta una stranissima avventura. Tutto inizia con Josh, appassionato di videogiochi che lavora in un negozio di informatica.

Una sera, dopo aver terminato una partita, vede spalancarsi davanti a sé un portale che materializza i protagonisti dell’avventura appena conclusa.

L’incontro tra loro non è certo tra i migliori, ad ogni modo i due sconosciuti rivelano al ragazzo di essere sulle sue tracce, in quanto prescelto con il compito di salvare il loro mondo.

OPINIONI

Future Man è una serie tv che accoglie al suo interno vari riferimenti alla cultura pop, in particolare degli ultimi dieci o venti anni.

L’idea stessa del normale ragazzo che scopre di essere un prescelto destinato a salvare il mondo è mutuata da titoli come Matrix o simili e la fantascienza in generale ne è piena.

Ad un certo punto entrano in campo anche viaggi temporali e realtà parallele.

TECNICAMENTE

Il comparto tecnico di questa serie tv risulta, in generale, molto spettacolare, con largo impiego di effetti visivi.

Le interpretazioni sono molto buone, sia per quanto riguarda i personaggi “originali” sia per quello che concerne figure storiche esistenti o esistite che sono, esteticamente, molto fedeli alle loro controparti reali.

CONCLUSIONI

Una serie molto interessante e che contiene alcune piccole chicche e strizzate d’occhio.

Adatta, ovviamente, ad un pubblico adulto e recuperabile integralmente su Amazon Prime Video.