Rate this post

Titolo: Revenge
Nazione: USA
Anno:2011
Con: Emily Wancamp, Joshua Bowman

INTRODUZIONE
Ispirata al classico letterario francese Il Conte di Montecristo di Alexandre Dumas, prodotta dalla ABC Studios, questa serie tv risponde alla seguente in modo esauriente alla seguente domanda: fino a che punto è disposta a spingersi una donna alla quale è stato portato via tutto e che, a causa di questo, ha perso addirittura gli ultimi istanti di vita del padre?

TRAMA
Dopo aver perso il padre a causa di un complotto ordito da una ricca e potente famiglia degli Hamptons, Amanda Clark si trasferisce in quella stessa cittadina, sotto falso nome, andando a vivere proprio in quella stessa casa in cui la ragazza era solita passare le vacanze con il genitore.

Purtroppo presto la situazione si complica ed Amanda, che, nel frattempo ha assunto l’identità di Emily Thorne, una ragazza conosciuta anni prima in riformatorio, dovrà fare il possibile per evitare che il suo piano vada a rotoli e che il suo segreto venga scoperto.

OPINIONE
Revenge è una serie tv che vanta, quindi, un precedente letterario illustre e che si mostra subito all’altezza delle aspettative, immergendoci in un mondo fatto di segreti, bugie, scandali e corruzione, in cui, a quanto pare, i soldi sono più importanti del resto, essendo in grado di comprare ben più di qualche villa, barche e macchine lussuose.

In questo mondo fatto di feste e ricevimenti d’alta classe, tutto e tutti hanno un prezzo, quindi tutto e tutti si possono comprare e nessuno è incorruttibile come sembra.

TECNICAMENTE
Il livello tecnico di Revenge è misurabile solo prendendo a campione una singola puntata,.

Nel complesso, comunque, la serie tv appare abbastanza ben scritta, con una trama solida e personaggi convincenti e credibili, anche se, a volte forse un po’ sopra le righe.

Questo, però, non fa altro che rafforzare il clima generale di questa serie tv e contribuisce a tenere alta la tensione, con la costante sensazione che qualcosa di terribile sia dietro l’angolo, pronto a turbare la vita perfetta di questa tranquilla cittadina e dei suoi abitanti, sempre distratti da una sfarzosa e superficiale

CONCLUSIONI
Una serie perfetta per gli amanti del thriller, colpi di scena in abbondanza che invogliano subito a proseguire la visione.

Attualmente conclusa la terza stagione,con un colpo di cena sorprendente, staremo a vedere quali sorprese ci riserverà la quarta