Titolo: Sing
Nazione: USA
Anno: 2016
Regia: G.Jennings
Con le Voci di: F.Prando, F.De Bortoli
INTRODUZIONE
I talent show sono diventati ormai il nuovo mezzo per acquisire la popolarità e dimostrare a chiunque le proprie doti artistiche o presunte tali.
Capita, però, in rari casi, che questi possano essere anche un utile mezzo per salvare un’istituzione sul punto di chiudere. Vediamo come questo può accadere in una pellicola molto particolare.
STORIA
Sing è un film che racconta la storia di Buster Moon, ex-imprenditore di successo che cerca di gestire il teatro fondato anni prima dal padre, ormai sommerso da debiti e sull’orlo del fallimento.
Pet fare ciò verrà organizzato un talent show al quale parteciperà quasi tutta la città, attirata da un ricchissimo premio., parziale frutto di un errore nella compilazione dei volantini utilizzati per pubblicizzare l’iniziativa.
OPINIONI
Sing è un film molto interessante che mostra una volta in più, se ce ne fosse ancora bisogno, cosa si può fare se si ha il coraggio di inseguire i propri sogni.
Spesso, come dimostrato dalla pellicola stessa, questo può essere anche un modo per uscire da una situazione complicata, rompere la monotonia della vita quotidiana o vincere la timidezza, trovando maggior fiducia in sé stessi.
TECNICAMENTE
Il film è abbastanza particolare dal punto di vista tecnico, non tanto per i disegni coloratissimi o per i personaggi, caratterizzati in modo irresistibile, quanto per la colonna sonora, composta quasi interamente da brani non originali, come Bad Romance di Lady Gaga, Asereje delle Las Ketchup e moltissimi altri.
Un lavoro molto particolare, frutto di una collaborazione tra la casa produttrice della pellicola e la Sony che detiene i diritti dei brani.
CONCLUSIONI
Un film fantastico, divertente ed emozionante, che saprà sicuramente farvi divertire.
L’elevato numero di brani musicali rende la visione quasi simile ad un concerto, correte a vederlo, finchè potete!