Rate this post

Titolo: Shadowhunters Città d’ossa
Nazione: USA, Germania
Anno: 2013
Regia: H.Zwart
Con: l.Collins, J.Campbell Bower

TRAMA
Clary è una normalissima adolescente che la sera del suo compleanno, mentre si trova in discoteca, assiste ad un’aggressione da parte di una strana creatura che si rivelerà essere poi un cacciactore di demoni e che, a sua volta, le rivelerà che anche lei è destinata a diventarlo.

Sarà l’inizio di una grande avventura, durante la quale la ragazza dovrà affrontare mille difficoltà per ritrovare la madre e proteggere un prezioso manufatto, la Coppa Mortale, che, se finisse nelle mani sbagliate, potrebbe causare, probabilmente, una sorta di apocalisse.

OPINIONI
Shadowhunters Città d’Ossa, come tanti altri film che l’hanno preceduto, è un adattamento letterario di una saga urban fantasy, in cui gli elementi fantastici e l’eventuale presenza di creature sovrannaturali sono inserite in un contesto moderno.

Sono stati acquistati i diritti dell’intera saga, quindi si presume che avremo a che fare con altre uscite cinematografiche ispirate a questa serie di libri.

Il film appare ben realizzato, anche se, non avendo letto i libri, non sono in grado di dire se la storia sia stata rispettata

TECNICAMENTE
Shadowhunters Città d’Ossa si dimostra tecnicamente all’altezza di molti altri film del genere.

Gli effetti speciali appaionoi discretamente ralizzati e tutto il film è pervaso da un’atmosfera molto particolare, che unisce benissimo gli elementi fantastici e quelli contemporanei, anche se, forse, alcuni aspetti avrebbero meritato maggiore approfondimento, probabilmente questo avverrà con gli altri titoli della saga.

Gli altri aspetti tecnici, come la recitazione, la fotografia e la regia, si dimostrano di buon livello e in grado di reggere abbastanza bene il confronto con altri titoli del genere

CONCLUSIONI
Shadowhunters Città d’Ossa si dimostra un film ben realizzato, con una trama interessante, personaggi ben studiati e ben caratterizzati e un buon livello tecnico.

Adatto, come sempre, più che altro agli appassionati del genere