Rate this post

Dopo Sophia Loren e Brigitte Bardot chiudiamo Settembre con il compleanno di un’altra delle più famose attrici degli ultimi anni: Monica Bellucci, una delle ultime attrici-dive del cinbema italiano che ha trascorso questo giorno speciale sul set del suo ultimo film On the Milky Road.

L’attrice, come poche altre, non ama far parlare troppo di sé, se non per qualcuno dei suoi film o per le sue apparizioni sul tappeto rosso.

Monica Bellucci nasce a Città di Castello e debutta giovanissima, come modella, per pagarsi gli studi in Giurisprudenza, che abbandona poco dopo per dedicarsi completamente alla moda, dove ottiene subito grande successo, per il suo aspetto particolare, diverso da quello delle modelle che sfilano normalmente in passerella negli anni Novanta, tanto che le più famose case di moda del mondo fanno a gara per averla.

L’attrice si sente subito a suo agio e nel 1997 ottiene il successo con il famoso calendario Pirelli ed arriva anche il suo primo ruolo cinematografico.

Tra i suoi film possiamo ricordare Vita con i figli di Dino Risi, La Riffa di Francesco Laudadio,, Dracula di Bram Stoker di Francis Ford-Coppola e I mitici-Colpo gobbo a Milano di Carlo Vanzina.

La popolarità, però, arriva nel 2000 con Malèna di Giuseppe Tornatore.

Dopo questo film il successo esplode definitivamente, anche se, secondo alcuni, l’attrice non sa recitare. Il suo successo è grandissimo anche in Francia, infatti lì l’attrice è ritenuta, secondo alcuni, il più bel regalo che l’Italia abbia fatto ed è qui che Monica Bellucci rimarrà a vivere con il secondo marito Vincent Cassel, con il quale rimarrà fino al 2013 quando, a sorpresa, la coppia si separerà senza grossi clamori.

Monica Bellucci ha dichiarato pochi mesi fa, durante un’intervista, di non essersi pentita delle sue scelte. Per lei la bellezza è un talento naturale, datoci per metterci alla prova e questa convinzione è molto forte in lei, dal momento che sostiene di essersi sempre tenuta alla larga da ritocchi estetici.