Il panorama delle offerte ed iniziative riguardanti Kindle, il più famoso ed utilizzato e-book reader del momento, si amplia sempre di più! Dopo la presentazione dei due nuovi modelli Voyage e P’aperwhite, arriva in Italia un’offerta imperdibile, che renderà felici i possessori di questo utilissimo dispositivo. Amazon ha infatti deciso di mettere a disposizione dei propri utenti un ricchissimo catalogo di 700mila titoli scaricabili a pagamento, ma disponibili gratuitamente per una prova di trenta giorni.
Questa è una buona notizia per tutti i lettori e gli utenti di Kindle che potranno così arricchire la propria libreria virtuale con i propri titoli preferiti per la modica cifra di €9,99 al mese.
Questa offeta, denominata Kindle Unlimited, probabilmente, contribuirà ad allargare ulteriormente il già ampio bacino d’utenza di questo dispositivo che, pur essendo visto da alcuni ancora con una certa diffidenza, è riuscito gradualmente a ritagliarsi una fetta sempre più ampia di mercato, questo, probabilmente è dovuto alla sua comodità, unita ad una certa facilità di utilizzo che non toglie, comunque la voglia di procurarsi libri con il metodo tradizionale della visita ad una biblioteca, questo, ovviamente per i più “tradizionalisti” che, magari, faticano ad abituarsi all’idea di non tenere un libro in mano e di non poterlo sfogliare.
Ciononostante il Kindle è riuscito a conquistare sempre maggiore spazio nelle nostre case, grazie anche alla possibilità di immagazzinare in un solo accessorio centinaia di titoli, eliminando l’abitudine di portare, ad esempio in viaggio, un’intera valigia o un intero zainetto esclusivamente per i libri.
L’offerta Kindle Unlimited comprende circa 16000 titoli in italiano, oltre a testi inglese, fumetti e molto altro.
L’offerta sarà usufruibile anche da chi non possiede un Kindle, grazie ad alcune pratiche applicazioni per smartphone e tabletm rendendo possibile sfruttare pienamente tali dispositivi. L’offeta è disponibile da ieri, anche in prova per un periodo di trenta giorni, in modo da valutare l’opportunità o meno di approfittarne