5/5 - (2 votes)

 

Titolo: Game Tycoon 2

Sviluppatore: Sunlight Games

Distributore: Steam

Pubblisher: Adventure Productions

Data di uscita: 2016

INTRODUZIONE

L’industria videoludica è un mondo molto complesso, difficile da comprendere per “i non addetti ai lavori”.

Fortunatamente, ogni tanto, i cosiddetti “simulatori di vita” tentano di venire in nostro soccorso, illustrandoci, per quanto possibile, le dinamiche alla base di certi ambienti, vediamo uno di questi casi.

STRUTTURA

Game Tycoon 2 è un videogioco che prende spunto dalla fondazione, da parte del giocatore, di una fittizia etichetta indipendente di sviluppo videoludico, dalle basi fino alla pubblicazione dei primi titoli.

Sono previsti un tutorial, una modalità campagna e una modalità infinita, com’è tipico di alcuni giochi di questo genere.

OPINIONI

Game Tycoon 2 è un videogioco abbastanza interessante, anche se, essendoci un “2” dopo il titolo, questo presuppone, per forza di cose, l’esistenza di un capitolo precedente, probabilmente ormai introvabile.

Il problema maggiore, però, , per quanto mi riguarda, è la presenza di un probabile bug che mi impedisce di accedere alla fase di sviluppo, rendendomi di fatto impossibile proseguire il tutorial.

Trovo, comunque, molto interessante la possibilità di simulare l’esperienza di fondazione e di crescita di una propria software house.

TECNICAMENTE

Il videogioco soffre di qualche problema dal punto di vista tecnico, almeno per quanto mi riguarda.

A dire la verità l’unico problema che personalmente ho riscontrato è il presunto errore citato in precedenza, forse dovuto ad un problema di scheda grafica del mio PC, dal momento che, visionando alcuni filmati su Internet, il suddetto bug risulta assente.

CONCLUSIONI

Un titolo molto interessante, tramite il quale, in un certo senso, l’industria videoludica cita sé stessa. È bello che, almeno virtualmente, un appassionato di videogiochi come il sottoscritto o un aspirante sviluppatore possa avere la possibilità di realizzare i propri sogni.

Un gioco quasi sconosciuto, almeno per me, ma consiglkiato agli appassionati dei titoli stile The Sims o simili.