Titolo: Wandavision
Nazione: USA
Anno: 2021
Con: E.Olsen, P.Bettany
INTRODUZIONE
Dopo moltissimo tempo torniamo a parlare della Marvel e nello specifico di quello che è, ufficialmente, il primo prodotto della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.
TRAMA
Wandavision è la prima serie tv integrata ufficialmente nell’Universo Marvel.
La storia ci mostra la vita apparentemente tranquilla di Wanda e Visione, in quella che sembra una normale casa nell’America anni Cinquanta. Gradualmente, però, la donna pare rendersi conto che qualcosa non va.
OPINIONI
La trama di Wandavision esposta sopra è volutamente sintetica: oltre a non voler fare eventuali spoiler, la serie tv è appena iniziata, dopo i primi due episodi, caricati uno di seguito all’altro, infatti, la serie procede settimanalmente, con un nuovo episodio disponibile ogni venerdì.
Per adesso, comunque, sembra già essere stato introdotto il mistero principale, riguardante la consapevolezza o meno del personaggio di Wanda sulla realtà che la circonda.
TECNICAMENTE
La particolarità di questa serie tv è quella di volersi ispirare, principalmente, ai vari generi televisivi americani, partendo, appunto, dalle sitcom anni Cinquanta.
Questo, però, rappresenta solo una parte della vicenda, dato che, complessivamente, pare che verranno introdotte situazioni sempre più strane ed inquietanti, come risulta evidente sin dai primi episodi.
Sono presenti anche alcuni finti spot di prodotti legati, in qualche modo, alla mitologia Marvel.
CONCLUSIONI
Divertente ed intrigante.
Un prodotto sicuramente rischioso per far ripartire un progetti ferma da un anno e del quale, personalmente, ho sentito la mancanza.