Titolo: Video Game High School
Nazione: USA
Anno 2013
Con: J.Blaylock, J.Braddy
INTRODUZIONE
Si sente dire sempre più spesso, oltimamente, che i videogiochi stanno cominciando ad acquisire una certa importanza e dignità, ma cosa succede quando quelli che, una volta, erano trattati come semplici mezzi d’intrattenimento vengono presi “troppo sul serio”?
Ecco la risposta, come sempre direttamente dall’America.
STORIA
Video Game High School è una serie tv americana che racconta la vita di un giovane. Conosciuto semplicemente come Brian D che, per via dei suoi ottimi risultati un un gioco online viene notato ed invitato a fare parte della Video Game High School, composta interamente da campioni di videogiochi. Il ragazzo dovrà affrontare i classici problemi di un liceale, ma in un mondo in cui i videogiochi hanno un ruolo essenziale nella vita di tutti i giorni.
OPINIONI
Ho appena iniziato a guardare Video Game High School, ma devo ammettere di averla trovata una serie tv molto particolare.
Adoro i videogiochi ma questo approccio appare un po’ troppo “serio”, questa, forse, è un’idea leggermente diversa rispetto a quello a cui siamo abituati, vagamnte “distopica”, anche se non nel senso classico del termine.
TECNICAMENTE
Sotto il punto di vista tecnico bisogna dire che questa serie tv utilizza effetti visivi abbastanza buoni, soprattutto per simulare tutti quegli aspetti relativi al mondo videoludico.
La versione originale è in inglese con sottotitoli in italiano, ma, girando su Internet è possibile trovare anche la versione italiana, a cura dell’Online Dubbing Squad, in quella italiana le voci dei personaggi, pur essendo registrate, forse, in modo amatoriale, risultano abbastanza convincenti.
CONCLUSIONI
Un prodotto sicuramente molto particolare ma che potrà fare molto piacere agli appassionati di videogiochi e di prodotti audiovisivi fantascientifici, anche se non nel senso classico del termine.
Vale la pena di cercare di recuperare tutte le puntate.