Il cinema è un passatempo sempre più costoso e per questo non si ha spesso la voglia e/o l’occasione di recarsi in sala, per approfittare delle ultime uscite e delle pellicole più discusse del momento, alcune delle quali candidate addirittura agli Oscar, tenutisi a fine Febbraio.
Fortunatamente, di tanto in tanto, il prezzo del biglietto viene drasticamente abbassato, permettendo di godere di alcune delle pellicole pià interessanti uscite nell’ultimo periodo.
È questo lo spirito che porta all’organizzazione dei cosiddetti CinemaDays, giornate particolari in cui il prezzo del biglietto, nei cinema aderenti passerà dai classici otto euro a soli tre euro per i film in 2D e a cinque per quelli in 3D.
Tra i titoli che beneficiano di questa “offerta” troviamo alcune delle pellicole più discusse dell’edizione appena conclusa dei sopracitati Oscar, come The Hateful Eight di Quentin Tarantino, Il Caso Spotlight, Room e The Danish Girl, insieme a molti altri titoli meno conosciuti ma magari interessantissimi.
La lista completa dei titoli è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione, insieme alle date, agli orari ed alla lista dei cinema aderenti, tramite la quale sarà possibile individuare il cinema più vicina alla propria zona e reperire il “programma” della manifestazione.
Purtroppo, in quei giorni, sono in uscita anche altri titoli non compresi nella manifestazione, resta, comunque, il fatto che i CinemaDays sono un ottimo modo per portare più spettatori nelle sale e per questi è un’occasione per recuperare una pellicola che magari non si aveva avuto l’occasione di vedere prima, spendendo meno del solito.
I CinemaDays si terranno la settimana prossima e più precisamente dall’11 al 14 Aprile, quindi vale la pena sbrigarsi e approfittare dei pochi giorni che ancora rimangono per prenotare un biglietto nel proprio cinema di fiducia.
Questo è il tipo di iniziative che può siki fare del bene ad un’industria ritenuta da alcuni abbastanza in crisi.