Rate this post

Se siete fan della saga di avventure di Harry Potter questa notizia vi renderà felici!

L’autrice di una delle saghe letterarie più famose ed apprezzate degli ultimi tempi ha annuciato, durante una conferenza stampa di essere al lavoro su un nuovo racconto, previsto per Halloween, che avrà come protagonista uno dei professori della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts: Dolores Umbridge, uno dei personaggi secondari di i Harry Potter e l’Ordine della Fenice.

In questo racconto verrà affrontata la vita della donna , il cui racconto conterrà anche pensieri e riflessioni della scrittrice.

Il tutto, probabilmente, avrà lo scopo di spiegare perché questo personaggio sia l’unico, insieme a Lord Voldemort, a poter lasciare una cicatrice fisica permanente sul protagonista.

Questo personaggio compare per la prima e unica volta nel quinto libro della serie di Harry Potter, paradossalmente con il ruolo di insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, posizione ricoperta poi da tanti altri personaggi che, però, sembrano non durare mai troppo a lungo.

La protagonista di questo racconto, oltre ad essere un’insegnante, è anche Sottosegretario Anziano del Ministro della Magia e componente del Tribunale del Wizengamor.

Al cinema il suo ruolo viene interpretato da Imeld Staunton.

Ma l’autrice, dopo la conclusione della serie di Harry Potter, ha vissuto un periodo felicissimo: il suo secondo libro, Il baco da seta, pubblicato in Italia da Salani con lo pseudonimo maschile Robert Galbraith sta ottenendo ottimi risultati di vendita.

Stavolta si tratta di un genere completamente diverso, il libro racconta, infatti, le vicende dell’investigatore privato Cormoran Strike alle prese con le indagini sulla scomparsa di uno scrittore, dal momento che quest’ultimo ha appena terminato un libro pieno di verità scomode su persone conosciute, che se venisse pubblicato creerebbe molti problemi.

Questo dimostra che JK Rowling è riuscita a diventare qualcosa di più della “scrittrice di Harry Potter” e che a volte si può venire apprezzati anche da un pubblico più adulto