Rate this post

In questi giorni, a Milano, è in corso uno degli eventi più conosciuti ed apprezzati dagli appassionati di videogiochi: la GamesWeek.

Questa fiera, nel corso di soli quattro anni ha avuto un enorme successo, nonostante, all’inizio, fosse guardata forse con un po’ di sospetto, essendo ritenuta un evento di nicchia, come l’ex-Smau, dedicato solo agli amanti di questo tipo d’intrattenimento.

Quest’anno, invece, la GamesWeek ha acquisito maggior risonanza, grazie al patrocinio di Aesvi: Associazione Editori e Sviluppatori Videoludici Italiani.

Il calendario della manifestazione è stato leggermente ampliato, oltre ai classici tre giorni aperti al pubblico, da oggi fino a Domenica, ma l’area dedicata ai videogiochi si estenderà anche oltre i confini del padiglione della fiera, coinvolgendo anche intere aree della città con un programma FuoriSalone, inoltre in fiera sarà possibile, come sempre, provare titoli molto attesi, nei negozi solo da pochi giorni o in anteprima e questo ha sempre rappresentato uno dei motivi di maggiore interesse , così facendo, inoltre, sarà possibile farsi un’idea precisa sull’eventuale acquisto, dato che in questi giorni sono previste le uscite più attese che proseguiranno fino a poco prima di Natale, così sarà possibile decidere e compilare mentalmente la propria lista di regali da trovare sotto l’albero.

Tra i titoli disponibili per la prova, in fiera ci saranno Call of Duty Advanced Warfare, Far Cry 4 e Assassin’s Creed Unity e molti altri .

Sono previste anche aree dedicate ai cosplayer e al retrogaming con titoli che ripercorrono la storia dei videogiochi, sia in ambito casalingo che non, con la riproposizione di alcuni classici arcade da bar, oltre ad una grande quantità di tornei con titoli come FIFA 15, Call OF Duty Black Ops E MarioKart 8.

Sarà anche possibile seguire le conferenze dell’Italian Developper Game Summit, per imparare tutti i segreti della produzione di videogiochi

Fuori città, invece, sarà dedicato ampio spazio alla cultura videoludica, con mostre, tavole rotonde, proiezioni di film culto e party con musica elettronica in stile bit, ispirata a quella dei videogiochi anni Ottanta