Rate this post

Come già anticipato in precedenza, quest’anno Lucca Comics & Games si preannuncia più ricca che mai, con la presenza di tantissimi grandi ospiti, tra i quali anche la famosissima casa editrice Mondadori che sarà presente nell’apposita area Comics per festeggiare gli ottimi risultati conseguiti dalla sua nuova etichetta Mondadori Comics, grazie a produzioni di altissimo prestigio.

A tale scopo saranno presenti moltissimi grandi ospiti, sia italiani che internazionali, all’interno dello stand Mondadori Comics saranno presenti molte stelle del mondo del fumetto, che festeggeranno tutte insieme il primo anno di vita di questa etichetta che è riuscita a portare in gran parte delle edicole e delle fumetterie italiane lavori inediti e gradite ristampe.

Tra i fumettisti taliani più conosciuti e più apprezzati dagli amanti del genere saranno presenti Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo, creatori della saga di Ken Parker, che ha contribuito a creare la storia del fumetto italiano.

Tra gli ospiti internazionali, invece, possiamo ricordare Didier Poll, autore delle avventure di Elric-Il Trono di Rubino e di Elric – Tempestosa, titoli inseriti in una collana che racconta le vicende del personaggio fantasy creato da Michael Moorcock.

Sarà presente anche il famoso fumettista Valentin Secher, autore della saga Khaal-Cronache di un imperatore galattico, fumetto di genere fantastico, inserito in una collana chiamata, appunto, Fantastica, inoltre, sempre riguardo agli ospiti italiani, sarà presente Federico Ferniani, creatore dei fumetti della serie Le vie della spada-Le ceneri dell’infanzia, presentato nella collana Prima, ispirato ad un romanzo di Thomas Day.

In occasione di queste presentazioni saranno presenti anche i fumettisti del cosiddetto Gruppo Hammer, composto quasi esclusivamente da fumettisti italiani.

Inoltre Mondadori Comics coinvolgerà anche gli autori dell’Operazione Overlord, volume inserito nella collana Historica e pubblicato in occasione dell’anniversario dello sbarco in Normandia.

Per eventuali aggiornamenti è disponibile un’app, scaricabile gratuitamente direttamente dall’App Store e da Google Play.

Quest’anno la fiera si dimostra, insomma, ricca di appuntamenti imperdibili, anche per gli appassionati di fumetti