Rate this post

Nostalgici dei giochi da tavolo?

Cercate qualcosa di speciale per passare un po’ di tempo con la vostra famiglia o con i vostr amici, magari durante le imminenti vacanze di Natale o durante i fine settimana invernali?

Soqquadro è un gioco da tavolo che potrebbe fare a caso vostro!

Si tratta di un gioco da tavolo molto interessante che prevede, oltre al classico tabellone, comune al tutti i giochi da tavolo, l’interazione da parte dei giocatori che dovranno muoversi all’interno della casa.

Questo gioco da tavolo prevede, infatti, la ricerca fisica degli oggetti indicati da apposite carte presenti all’interno della confezione, una sorta di caccia al tesoro “in scatola”, per completare la quale sono necessarie grande velocità d’azione e lucidità, i giocatori possono essere da un minimo di 1 ad un massimo di 6, divisi in squadre da 2.

Il gioco funziona così: una volta sistemato il tabellone di gioco, ogni giocatore dovrà scegliere un colore ed una pedina, da posizionare sulla casella 0, una volta fatto questo il gioco inizia e ogni giocatore dovrà impegnarsi nella ricerca dell’oggetto indicato dalla carta pescata, all’interno di un percorso casalingo prestabilito.

L’oggetto da cercare, presumibilmente, dovrà avere un certo colore e particolari proprietà fisiche, probabilmente indicate da una determinata lettera.

Una volta ricevuto l’oggetto in questione si potrà tornare al tavolo e proseguire la partita, muovendo la pedina in base al punteggio indicato sulla carta.

I giocatori dovranno agire tutti nello stesso momento, senza turni e questo movimenterà e complicherà ulteriormente il gioco.

Il primo che raggiungerà l’ultima casella del tabellone vincerà la partita.

A quel punto bisognerà contare i punti totalizzati e verificare la validità degli oggetti trovati.

Soqquadro è un gioco da tavolo adatto agli amanti del genere ed è disponibile anche in versione mobile, per tablet e smatphone.

È prevista anche una versione app per iOS.

Il gioco sarà presente anche al Lucca Comics & Games, in programma dal 30 Ottobre al 2 Novembre