5/5 - (2 votes)

Nome: Monopoly-Giro del Mondo
Tipo: Gioco da Tavolo
Distributore: Hasbro Gaming
Numero di giocatori: Fino a 4

INTRODUZIONE
Spesso, fantasticando, capita di pensare che, se ne avessimo la possibilità, ci piacerebbe poter fare il giro del mondo.

Putroppo quasi nessuno di noi dispone di una quantità tale di denaro!

In questi casi non resta altro che sognare, ma, a volte, è possibile “simulare l’esperienza”, anche senza utilizzare la tecnologia.

STRUTTURA
Monopoly-Giro del Mondo è una delle tante versioni di un popolare gioco da tavolo che permette, questa volta, di acquistare intere città, come Londra, Parigi o New York.

La scatola contiene, solitamente un tabellone, quattro pedine, quattro “passaporti”, soldi, alcuni talloncini colorati, due mazzi di carte e due dadi, oltre, ovviamente, al manuale d’istruzioni con la spiegazione dettagliata del regolamento.

OPINIONI
Monopoly-Giro del Mondo è un gioco da tavolo molto interessante e divertente che, per qualche minuto, ti da la bellissima sensazione di diporre di una discreta quantità di denaro e di poter viaggiare ovunque tu voglia, senza preoccuparti di niente.

Non sono del tutto certo di quanto duri una partita, dal momento che questo dipende da ciò che accade durante lo svolgimento del gioco.
COME SI GIOCA
Questo gioco da tavolo funziona come la versione classica del Monopoly, con alcune variazioni: ogni giocatore dispone di un passatorto, di una pedina e di una certa quantità di denaro.

A turno si lanciano i dadi e si avanza del numero di caselle indicato.

Se si capita su una città si può decidere se acquistarla o no, a seconda del costo e della propria disponibilità economica.

Vince chi per primo completa il proprio “passaporto”

CONCLUSIONI
Un prodotto molto interessante che, nell’era del digitale e delle nuove tecnologie può sicuramente aiutarci a ricoprire il piacere di riunirci intorno ad un tavolo e giocare in compagnia.