5/5 - (1 vote)

Le vacanze di Natale sono un periodo meraviglioso e magico, da trascorrere in compagnia di amici e familiari.

Non c’è niente di maglio che trascorrerle oasseggiandoed ammirando le decorazioni e le luci che abbelliscpno la città.

A volte, però, fa troppo freddo anche solo per pensare di poter uscire di casa e allora ci sono tante altre attività da fare in compagnia, dalla Tombola ai classici giochi da tavolo.

Se invece siete tra i pochi appassionati di tecnologia e videogiochi potrete trovare, anche in questo caso, qualcosa di adatto a voi!

Da qualche anno, infatti, proprio in questo periodo, Elephant Games, una software house americana, pubblica, proprio in coincidenza con le festività natalizie un nuovo titolo della serie Christmas Stories. Ispirato, come suggerito dal nome stesso, alla più celebri fiabe natalizie.

Il primo titolo della serie Christmas Stories fu Lo Schiaccianoci, ispirato al celebre balletto classico già più volte oggetto di trasposizioni televisive e cinematografiche.

Negli anni successivi, poi, fu la volta di titoli come Canto di Natale, ispirato al celebre racconto di Charles Dickens, anch’esso oggetto sistematicamente di riproposizioni e reinterpretazioni e di Il Soldatino di Stagno, tratto da una fiaba dello scrittore danese Hans Christian Andersen, autore famoso, in particolare, per la fiaba La Sirenetta.

Quest’anno la serie propone la ritrasposizione di un titolo che, in apparenza, non ha nulla a che fare con il Natale, Il Gatto con gli Stivali.

Se devo essere completamente sincero, pur apprezzando moltissimo questi titoli, questa scelta mi lascia decisamente perplesso: è inutile inserire un titolo di questo tipo in una serie nata per titoli ambientati nell’atmosfera natalizia, a meno che non si riesca ad “infilare a forza” questo elemento.

Non vi resta che provarlo e magari scrivere cosa ne pensate in un commento a questo articolo.