5/5 - (1 vote)

Titolo: Voldemort: Origins of the Heir
Nazione: Italia
Anno: 2018
Regia: G.Pezzato
Con: A.Rossi, M.Codoli

INTRODUZIONE
Il web, come abbiamo già detto altre volte, può essere una “vetrina” interessante, uno spazio per giovani talenti con qualcosa da dire che non riescono a trovare posto o a farsi notare dalle grandi produzioni. Questo caso è molto interessante, perché si tratta di un prodotto collocato in uno degli universi narrativi più amati degli ultimi anni, quello di Harry Potter.

STORIA
Voldemort: Origins of the Heir è un film indipendente italiano che approfondisce la storia di Tom Riddle, dalle sue “origini”, come semplice studente di Hogwarts fino alla sua ascesa e alla trasformazione in Lord Voldemort.

La storia viene narrata dal punto di vista di un’ex-compagna di studi del ragazzo, l’Auror Grisha MacLaghen, catturata dai Sovietici mentre si trovava in missione sulle tracce del diario di Tom.

OPINIONI
Voldemort: Origins of the Heir è un film creato dai fan e pubblicato direttamente su YouTube, cosa che, personalmente, ho apprezzato molto.

È bello vedere come, a volte, nonostante la scarsità di mezzi, la passione possa dare vita a prodotti come questo, soprattutto perché, in casi, come questo, tale aspetto risulta particolarmente visibile.

TECNICAMENTE
Anche dal punto di vista tecnico questo film è molto ben realizzato: gli effetti visivi sono estremamente ben curati e spettacolari, la regia è molto buona e anche le interpretazioni non sono male, contando che si tratta di attori italiani ridoppiati in inglese, scelta che non riesco bene a comprendere ma che, secondo qualcuno, conferisce ai prodotti nei quali viene adottata un’aria più “internazionale”

CONCLUSIONI
Una produzione sicuramente suggestiva che dimostra che, con pochi soldi e tanta passione, a volte, si possono ottenere buoni risultati. Visibile gratuitamente su YouTube, nel canale Tryangle Films. Supportatelo o almeno dategli una possibilità, ne vale la pena!