4/5 - (1 vote)

 

Titolo: Pretty Little Liars
Nazione: USA
Anno: 2010
Con: T.Bellisario, L.Hale

INTRODUZIONE
La morte di una persona cara è sempre un evento sconvolgente che, talvolta, ti spinge a rivalutare il tuo rapporto con lei.

Quando, però, questa avviene in circostanze poco chiare e funge da motore per una serie di eventi inquietanti, al dolore e allo sconforto iniziale subentra la paura, come in questo caso.

STORIA
Pretty Little Liars è un’altra serie tv che mette in mostra il classico contesto adolescenziale americano patinato, con ragazzini ricchi e viziati.

La storia ha inizio con la scomparsa della giovane Alison DeLaurentis, svanita nel nulla, mentre si trovava in campeggio con alcune amiche.

Un anno dopo le quattro ragazze tentano di rimettere insieme le loro vite e di tornare alla normalità, ma vengono “interrotte” da misteriosi messaggi di uno sconosciuto che si firma semplicemente A.

Questo farà riemergere antiche rivalità e riporterà alla luce segreti ormai dimenticati.

OPINIONI
Ho appena iniziato a guardare Pretty Little Liars, essendone rimasto molto incuriosito dopo aver visto mia madre che la guardava.

Devo ammettere che, per “digerire” ciò che sta alla base di questa serie tv bisogna sospendere molto l’incredulità: un anno dopo la presunta morte di un’amica inizi a ricevere messaggi che ti portano a dubitare che sia veramente morta come si dice e non ne parli con nessuno se non con le tue amiche?

Non sembra esattamente credibile, soprattutto considerando che il padre di una della ragazze è un poliziotto!

Ce lo facciamo andare bene solo perché si tratta di una serie tv!

TECNICAMENTE
A parte questo piccolo neo la serie sembra abbastanza ben realizzata e malgrado siano passati, ormai, otto anni non mi sembra si noti più di tanto la differenza rispetto alle produzioni più recenti. L’atmosfera, apparentemente leggera, è, in realtà molto inquietante ed appare subito, fin dai primi dettagli nella sigla, sia come immagini che come testo.

CONCLUSIONI
Una serie solo apparentemente solare ed allegra che, in realtà, nasconde una forte vena thriller.

Ogni puntata lascia con il fiato sospeso, in attesa di nuove rivelazioni.