The Sims è una saga videoludica molto popolare, che conta decine di espansioni e contenuti di vario tipo, prodotti, oltre che dagli sviluppatori, dalla stessa community.
Capita, infatti, che i giocatori di questo titolo si “lamentino”, anche sugli spazi social degli stessi sviluppatori, dell’assenza di certi contenuti, come i passeggini, gli hotel, le seconde case, i letti a castello, i cavalli o la fattoria e via dicendo.
Recentemente, poi, il famoso brand di cassa Electronic Arts, ha avviato una collaborazione temporanea con un altro franchise cinematografico di lungo corso, creando The Sims 4 Star Wars Viaggio a Batuu, un gamepack che ha fatto molto discutere.
Un capitolo a parte è invece rappresentato dalle cosiddette MOD, componenti aggiuntive che, insieme ai CC, ossia contenuti personalizzati, creati dai giocatori, integrano determinate dinamiche all’interno del mondo di gioco.
Ultimamente un piccolo sviluppatore ha presentato al pubblico, all’interno del proprio canale YouTube la sua ultima fatica, The Sims 4-Brookheights, invitando a supportare questo progetto sulla propria pagina Patreon.
Personalmente non ho alcuna possibilità di sostenere economicamente questo contenuto, ma spero che, una volta completo, verrà reso disponibile a tutti i giocatori interessati, in modo semplice ed immediato, dato che, per ora, l’unico modo per accedere ai contenuti disponibili è sostenere economicamente l’autore, con donazioni tramite PayPal o carta di credito.
Intanto vi invito a guardare il trailer, disponibile sul canale YouTube del creatore, un certo Arnie e perché no, a condividerlo, attivando un passaparola, con tutti i vostri amici appassionati di The Sims.
Un contenuto sicuramente interessante che sembra cambiare totalmente determinati aspetti del gioco, introducendo elementi come i mezzi di trasporto, gli alberghi e la modalità storia, finora quasi assenti nella saga classica.
In arrivo prossimamente un modo completamente nuovo di giocare!