Titolo: Tomorrowland-Il Mondo di Domani
Nazione: USA
Anno; 2015
Regia: B.Bird
Con: G,Clooney, B.Robertson
INTRODUZIONE
La fantascienza è piena di visioni su un possibile futuro della Terra e del genere umano. Solitamente, però, si tratta di un futuro molto cupo e desolante, dove gli esseri umani lottano per la sopravvivenza.
- Questa volta si tratta di qualcosa di leggermente diverso, vediamo perché.STORIATomorrowland-Il Mondo di Domani è un film che racconta di Casey Newton, ragazzina ribelle che lotta per impedire la distruzione di una piattaforma della NASA sulla quale lavora il padre.
- Le cose cominceranno ad assumere una piega molto strana quando Casey verrà contattata da Athena, unità robotica umanoide che la coinvolgerà in un’avventura ai limiti dell’incredibile e che porterà, come sempre, al salvatggio del pianeta, anche se ad un prezzo pittosto alto.OPINIONITomorrowland-Il Mondo di Domani è un film con una struttura molto particolare che, all’inizio, lascia leggermente perplessi e spiazzati.
- È difficile, infatti, comprendere il legane tra la situazione iniziale e il resto della pellicola e l’effetto è quello di un film per ragazzi, trasmesso durante i pomeriggi del fine settimana!TECNICAMENTELe perplessità accennate poco sopra si riflettono, in parte, anche sul lato tecnico: il film risulta, dal mio punto di vista, diviso in due: da una parte la fotografia risulta molto brillante e colorata, dando quasi l’impressione di trovarsi all’interno di una sorta di luna-park, dall’altra si passa, poi, ad un’atmosfera molto più “cupa” e “realistica”.
- Buona le interpretazioni, anche se vedere George Clooney all’interno di una pellicola per ragazzi può fare uno strano effetto.CONCLUSIONIUna pellicola gradevole, certamente non perfetta ma diversa da qualunque altro prodotto cinematografico di questo genere che si sia visto negli ultimi anni.
- Consigliatissimo se volete passare una serata tranquilla in famiglia, il classico film che può piacere sia ai ragazzini che agli adulti!