5/5 - (1 vote)

Titolo: The Ranch

Nazione: USA

Anno: 2016

Con: A.Kutcher, D.Masterson

INTRODUZIONE

Il modello biblico del “figliuol prodigo”, cioè quello secondo il quale un ragazzo allontanatosi dalla famiglia decide di tornare, è abbastanza utilizzato dal punto di vista televisivo o cinematografico.

Questo nuovo prodotto televisivo, in un certo senso, non fa eccezione, vediamo perché.

STORIA

The Ranch è una serie tv americana che racconta la storia di Colt Bennett, ex-giocatore di football che decide di tornare in Colorado, per aiutare il padre e il fratello ad occuparsi del ranch di famiglia.

Tra litigi, incomprensioni ed equivoci il ragazzo dovrà darsi da fare per recuperare un rapporto con il padre e il fratello.

OPINIONI

Ho appena iniziato a seguire The Ranch, ma devo ammettere di trovarla una discreta serie tv.

La sigla iniziale lascia pensare a qualcosa di più “drammatico” o comunque incentrato sulla vita nel far west, ma quando la puntata inizia ci si trova davanti a qualcosa di completamente diverso e decisamente più leggero e scanzonato.

TECNICAMENTE

The Ranch è una serie tv dall’impianto spiccatamente “country” che si riflette anche dal punto di vista tecnico: la regia è buona e la fotografia è tutta sui toni caldi del marrone, che trasmettono l’idea che l’ambientazione sia quella di una tipica casa costruita interamente in legno.

Il cast è composto quasi esclusivamente da nomi noti anche in ambito cinematografico, ciò smentisce una volta in più il pregiudizio, diffuso soprattutto in passato, sulla televisione come “cimitero degli elefanti”, dove grandi attori concludono la propria carriera, data la presenza, all’interno del cast, di nomi “di peso”, come Debra Winger e Ashton Kutcher.

CONCLUSIONI

L’ennesimo prodotto televisivo proposto al grande pubblico da Netflix che sicuramente saprà accontentare gli amanti del genere comedy con qualcosa di molto particolare, almeno per quanto riguarda il contesto, decisamente più “rustico” rispetto a quelli a cui siamo abituati.