5/5 - (1 vote)

Titolo: The Catch

Nazione: USA

Anno: 2016

Con: M.Enos, P.Krause

INTRODUZIONE

Non c’è niente di peggio che iniziare una relazione con qualcuno senza conoscerlo a fondo.

Se poi ci accorgiamo anche che la persona che amiamo ci ha presi in giro per tanto tempo è anche peggio!

STORIA

The Catch è una serie tv che racconta la storia di Alice Vaughan, donna dalla vita apparentemente perfetta ma “ossessionata” dall’idea di catturare un abile truffatore noto come Mister X.

Quando il marito della donna scompare, portando con sé i suoi risparmi, poco dopo averle chiesto di sposarlo, si scatena una vera e propria caccia all’uomo e catturare Mister X diventa “una questione personale”.

OPINIONI

The Catch è una serie tv appena iniziata in Italia, tuttavia vengono evidenziate, fin da sunito, le dinamiche dell’intera vicenda.

Senza entrare eccessivamente nel dettaglio si può dire che appare chiaro o almeno sospettabile che ciò che il protagonista commette ai danni della moglie è dettato da altri motivazioni, estranee alla semplice logica “prendi i soldi e scappa”.

Quasi sicuramente, nel corso della serie, queste dinamiche diventeranno sempre più chiare, anche perchè, da quello che si capisce, dietro a questa truffa si nasconde un’altra donna, probabilmente complice o amante dell’uomo, in grado di “manipolarlo” per ottenere ciò che vuole, anche se, ovviamente, è ancora prematuro giungere a tali considerazioni.

TECNICAMENTE

The Catch è una serie tv di genere poliziesco, quindi gli inseguimenti e le scene d’azione dovrebbero essere il suo punto forte.

In effetti, da questo punto di vista, la regia non delude, consentendo di non perdere neppure un fotogramma, nemmeno nelle scene di scontro diretto e fisico.

CONCLUSIONI

Un buon prodotto, appena arrivato sui nostri schermi, giusto in tempo per tenerci compagnia durante la stagione primavera/estate.

Come quasi sempre è prevista un’ulteriore stagione, a condizione che la prima, ora in onda, registri ascolti sufficientemente alti.