5/5 - (1 vote)

Titolo: Girl meets World

Nazione: USA

Anno: 2014

Con: B.Savage, D.Fishel

INTRODUZIONE

Quando una serie televisiva ottieme grande successo, a volte, può far piacere ritrovarne i personaggi, ovviamente cresciuti e in un contesto diverso.

In questo caso stiamo parlando di una sorta di spin-off di una produzione televisiva di circa venti anni fa!

STORIA

Girl meets World è una serie tv che riprende parte del titolo da quello di una sitcom per ragazzi degli anni Novanta, il cui titolo vero e proprio in lingua originale è Boy meets World e che, in italiano, era conosciuta, invece, con il titolo Crescere, che fatica!

Questa volta la storia è quella di Riley Matthews, figlia del protagonista della serie precedente, che si trova ad affrontare i classici problemi dell’adolescenza, tra ragazzi, scuola e piccoli litigi con la sua migliore amica Maya.

OPINIONI

Seguivo la serie tv originale e quando mi sono reso conto, con un semplice gioco di parole, che si trattava, in qualche modo, di una sua “seconda generazione”, dal momento che una delle protagoniste è la figlia di Corey, personaggio principale della “serie madre” non potevo crederci!

Apprezzabilissimo anche il fatto che il legame con la serie principale venga mantenuto, attraverso la comparsa di qualche personaggio come Shawn, il miglior amico del protagonista o il signor Finey, ex-professore di Corey e Topanga ai tempi del liceo.

TECNICAMENTE

Dal punto di vista tecnico non c’è molto da dire su questa serie tv, dato che si tratta, come già accennato, di una sitcom, genere che, per sua natura, normalmente, non richiede un impiego di mezzi tecnici così imponente come nelle produzioni più “serie”.

I molti nuovi personaggi introdotti sono ben caratterizzati e anche quelli “storici”, cioè della serie precedente, sebbene ovviamente cresciuti o invecchiati, riescono a recitare ancora discretamente.

CONCLUSIONI

Una produzione originale che parte, però, da un’idea apparentemente “vecchia”.

Consigliabile il recupero della serie originale, se non altro per capire il “contesto” dei protagonisti.