5/5 - (2 votes)

Titolo: Teen Wolf
Nazione: USA
Anno: 2011
Con: T.Posey, C.Reed

INTRODUZIONE
Conosciamo tutti i numerosi romanzi che, da Twilight in poi si sono diffusi sulla figura del vampiro, essere soprannaturale da sempre dotato di una capacità fuori dal comune, usata spesso per “sedurre” le sue giovani vittime.

I licantropi, invece, non sembrano godere di altrettanta fortuna, forse perché considerati più “selvaggi” e quasi “bestiali”.

STORIA
Teen Wolf è una serie tv che, come molte altre prima e dopo parte da una trama apparentemente semplice per poi diventare sempre più intricata.

Scott McCall è un ragazzo normale, alle prese con i classici problemi adolescenziali, una sera, tornando a casa, Scott viene aggredito da un lupo e poco dopo inizia a manifestare strani sintomi che porteranno alla sua trasformazione in quello chr comunemente è definito licantropo o lupo mannaro.

Il ragazzo dovrà, ovviamente, tentare di proteggere il suo segreto e ad un certo punto anche sè stesso da un gruppo di cacciatori di lupi mannari, giunti in città per sterminare questa specie, da loro ritenuta estremamente pericolosa.

OPINIONI
Ho seguito Teen Wolf fino ad un certo punto, per poi perderlo totalmente di vista.

Devo ammettere che si trattava di una serie tv abbastanza interessante, facente parte del filone che in America viene definito teen drama, ovvero un prodotto televisivo di genere drammatico, ma indirizzato, prevalentemente, ad un pubblico adolescente, genere di cui hanno fatto parte anche titoli conosciuti come Dawson’s Creek o Beverly Hills, 90210, popolari soprattutto negli anni Novanta.

Non apprezzo particolarmente le storie d’amore impossibile presenti da un certo punto in poi, perchè, a parer mio, questo è genere che, ormai, non ha quasi più nulla da dire.

TECNICAMENTE
Questa serie tv non presenta particolari innovazioni tecniche: la regia è abbastanza buona, la fotografia è molto cupa, intonata con il contesto generale e le interpretazioni risultano abbastanza credibili.

CONCLUSIONI
Un prodotto televisivo interessante, che tratta un tema forse poco sfruttato dal panorama horror odierno.