Titolo: #SocialFace
Nazione: Italia
Anno: 2016
Con: L.Ostuni, G.Menchi
INTRODUZIONE
I social network rappresentano un nuovo mezzo per una rapida ascesa al successo.
Qualche volta, però, i creatori di contenuti non si mostrano direttamente ai loro fans, “lasciando parlare” i loro video, quindi senza mostrare il proprio volto.
Ecco un modo divertente per farlo, appagando la vostra curiosità
STRUTTURA
#SocialFace è un programma televisivo che mostra alcune famose star del web , in un luogo non ben definito, alle prese con varie prove.
In ogni puntata, infatti, verranno proposte alcune sfide videoludiche, ovviamente in modalità multiplayer, alternate alla cosiddette “challenge”, cioè “sfide”, tipologia di video abbastanza polpolare in rete.
Il “perdente” dovrà affrontare una penitenza, a volte anche abbastanza disgustosa,
OPINIONI
Apprezzo abbastanza #SocialFace e lo ritengo un programma televisivo abbastanza interessante.
Conoscevo già uno dei protagonisti, Favij, già approdato al cinema l’anno scorso, come tutti sapete.
Quello che non mi è chiaro è, paradossalmente, di cosa si tratti esattamente, dato che non stiamo parlando di un quiz o qualcosa di simile, non è chiaro, infatti, se sia previsto un qualche tipo di “premio”, dal momento che i partecipanti godono già di una certa visibilità in Rete.
TECNICAMENTE
Come avrete già capito, trattandosi di un programma televisivo poco o per nulla strutturato, anche dal punto di vista tecnico, non c’è molto da dire.
L’ambientazione è una sorta di casa/studio televisivo, con ogni sorta di oggetti di scena.
Il tutto si svolge nella più completa libertà, senza la presenza di un conduttore che detti le regole, il tutto è “autogestito” dagli stessi protagonisti.
CONCLUSIONI
Nonostante questa produzione possa presentare, apparentemente, enormi difetti si tratta di qualcosa di più “spontaneo” rispetto ai reality-show.
Se siete curiosi di vedere il vero volto di alcuni dei vostri beniamini vale la pena dare un’occhiata.
Sfortunatamente viene trasmesso su un canale satellitare a pagamento!