Se siete appassionati di polizieschi e di giochi ad oggetti nascosti dovreste provare, oltre ai negozi di videogiochi veri e propri, fisici o digitali, anche a fare un salto su Facebook.
Su questo social network, infatti, è presente anche un’apposita sezione, dove è possibile trovare in abbondanza giochi di questo genere, anzi, a dire la verità, quasi tutti i giochi presenti su Facebook sono inseribili in questa categoria, dato che, forse, questo tipo di giochi è più semplice da realizzare e da far girare sui social natwork rispetto a tanti altri.
Nel panorama dei giochi Facebook, in particolare di genere poliziesco/hidden-object game troviamo anche Criminal Case che, come tutti i giochi di questo genere presenti su uno dei social network più utilizzati, non ha una grossa trama.
Al contrario si può dire che Criminal Case presenti una serie di trame, tutte o quasi indipendenti tra loro e riferite ai singoli casi, per la maggior parte di omicidio.
Compito del giocatore sarà semplicemente, dopo aver assistito ad un breve filmato introduttivo con la spiegazione del caso, quello di recarsi sulle varie scene del crimine e sui luoghi a queste corerelati, sbloccabili di volta in volta, e raccogliere indizi, risolvendo le varie scene ad oggetti nascosti presenti all’interno del segmento e collezionare stelle che serviranno per analizzare prove o interrogare vari sospettati.
Sarà presente anche una barra di progresso, nella quale verranno attribuiti punti a seconda di vari parametri, come la velocità e la richiesta o meno di aiuti da parte del giocatore, una volta riempita tale barra con un determinato numero di punti otterremo un avanzamento di livello e che sbloccherà nuovi vestiti o accessori, utilizzabili per personalizzare il nostro avatar ed una ricarica totale della barra dell’energia.
Un piccolo neo presente in questo gioco riguarda la ricarica di energia, piuttosto lenta e velocizzabile solo effettuando delle microtransazioni presenti, ormai in quasi tutti i giochi Facebook, per il resto Criminal Case si presenta come un gioco godibile e relativamente semplice, adatto agli appassionati del genere