5/5 - (1 vote)

Titolo: I Muppet
Nazione: USA
Anno: 2015
Con le voci di: M.Caprio, A.Quarta

INTRODUZIONE
È possibile riportare al successo gli “show con i pupazzi”?

Si, se si sfrutta un fenomeno di massa e un ritrovato interesse di questi anni verso tale tipologia di prodotti.

Vediamo come questo è reso possibile nel nostro caso.

STORIA
I Muppet è una serie tv che sfrutta personaggi già conosciuti in America, ma portati al successo anche in Italia grazie ad una serie di spettacoli, pubblicati anche su cassetta.

In questa versione ci troviamo dietro le quinte di un immaginario varietà, Up Late with Miss Piggy ed assistiamo, puntata dopo puntata, alle varie difficoltà che possono verificarsi nelle ore precedenti la messa in onda di un qualunque spettacolo.

OPINIONI
Apprezzo moltissimo I Muppet, sia in quanto serie tv, sia in quanto personaggi.

È divertente rendersi conto che le celebrità sono persone come noi, con le loro ansie e paure e quelle capitanate da Kermit la Rana, nel loro piccolo, sono celebrità, anche se, in Italia, non sono ancora conosciutissime, pur considerando il fatto che, ovviamente, tutti i film realizzati da questo gruppo di “comici-pupazzi”, sono stati distribuiti anche sul nostro territorio, interamente doppiati in italiano.
TECNICAMENTE
Si tratta di una serie tv girata interamente con le tecnica del “falso documentario”, in base alla quale lo spettatore è disposto a credere che quello che appare sullo schermo televisvo sia realmente ciò che avviene dietro le quinte di una spettacolo di varietà.

I personaggi sono, ovviamente quelli che chiunque abbia guardato una pellicola precedente con protagonisti questi pupazzi ha ormai imaparato a conoscere.

Oltre a questo abbamo la presenza di alcune importanti “star” del panorama cinematografico, televisivo o musicale statunitense e questo non può fare altro che piacere, oltre ad aumentare, in un certo modo, la visibilità dei suddetti attori o cantanti.

CONCLUSIONI
Un prodotto molto gradevole e divertente, che ha saputo riattualizzare un elemento che, ormai, fa parte di un certo tipo di “cultura”