5/5 - (1 vote)

Titolo: Fuga dalla Morte

Nazione: Italia

Anno: 2013

Regia: M.Righini

Con: M.Righini, S.Sacchi

INTRODUZIONE

Come già spiegato in precedenza i social network stanno acquisendo un’importanza sempre maggiore, talvolta, purtroppo, a discapito delle relazioni interpersonali.

Queste nuove piattaforme di comunicazione, però, diventano il mezzo per condividere con altri la propria fantasia, la propria creatività e i frutti di un proprio lavoro.

Con tale  spirito nasce questo interessantissimo nuovo progetto, opera di un giovane regista ed attore che, magari, avrà modo di farsi conoscere in futuro, vediamolo nel dettaglio.

TRAMA

Fuga dalla Morte è una webserie che racconta la storia di Michael, un normale ragazzo con una situazione familiare molto complicata, come ne esistono tanti altri.

Una sera, tornando a casa con la sua ragazza, Michael ha un grosso incidente, risvegliatosi il suo primo pensiero è per lei, purtroppo, infatti la giovane risulta scomparsa.

Perlustrando quel luogo misterioso Michael scopre di trovarsi in una strana città, circondata da mura, dalla quale, a quanto sembra, è impossibile uscire.

Il ragazzo viene, inoltre a sapere che la sua amata è prigioniera di una donna misteriosa che si pensa essere nientemeno che la Morte, tutti, infatti, in quella città sostengono di essere morti.

Riuscirà il giovane a ritrovare la sua ragazza e a scappare da questa sorta di limbo?

OPINIONI

Non sapevo dell’esistenza di questa webserie, l’ho scoperta un giorno, per caso, guardando su YouTube lo streaming di un evento chiamato Web Show Awards, una sorta di Oscar, organizzato per promuovere e premiare alcune nascenti celebrità del web.

Fuga dalla Morte ha ricevuto una candidatura per questo premio, non riuscendo, però, a vincerlo, devo ammettere che, per essere un prodotto diffuso tramite Internet mi ha convinto abbastanza.

TECNICAMENTE

Dobbiamo ricordarci che ci troviamo di fronte ad una webserie e come tale non possiamo certo pretendere un livello tecnico eccellente, devo ammettere, però, che, nonostante queste premesse il prodotto in sé risulta abbastanza buono pur non essendo certo al livello di alcune serie televisive.

CONCLUSIONI

Nel complesso un prodotto molto buono per il suo genere, con una trama interessante, personaggi ben costruiti.

Se vi capita di non sapere cosa guardare consiglio di darci un’occhiata, soprattutto se siete amanti delle atmosfere thriller/horror.