5/5 - (2 votes)

Titolo: Agent Carter
Nazione: USA
Anno: 2015
Con: H.Atwell, J.D’Arcy

INTRODUZIONE
Continuano senza sosta le produzioni legate alla cosiddetta “fase 2” della Marvel, nella quale la celebre testata fumettistica tenta di realizzare vari prodotti, legati alle proprie creazioni e di collegarle, rendendole parte di progetti più ampi, che vanno ad abbracciare un universo che, in qualche caso, si dimostra, addirittura crossmediale, cioè riguardante più media. Vediamo cosa ci offre questo ennesimo prodotto.
STORIA
Agent Carter è una serie tv che prende spunto da una dei personaggi secondari della saga di Captain America per raccontare la storia dell’agente Peggy Carter, impegnata in una difficilissima missione segreta, affidatale da Howard Stark, accusato di aver venduto armi letali al Governo.

OPINIONI
Ho appena iniziato a vedere Agent Carter, ma devo confessare di trovarla abbastanza interessante.

L‘unico aspetto al quale bisogna prestare attenzione è quello riguardante il fatto che questa serie tv unisce, in un certo senso, due mondi: Peggy è la fidanzata di Steve Rogers, alias Captain America e lavora per il padre adottivo di Tony Stark, alias Iron Man.

Come tutti i prodotti Marvel, poi, è necessario prestare particolare attenzione, dato che la serie è disseminata di citazioni a pellicole o a serie precedenti, risultando, forse, a tratti un po’ dispersiva.

TECNICAMENTE
Nulla da dire sul comparto tecnjco, dal momento che questa serie tv si dimostra abbastanza ben realizzata sotto questo aspetto.

Le scene d’azione sono gestite molto bene e risultano molto compresibili.

CONCLUSIONI
L’ennesimo prodotto televisivo che mira ad espandere ulteriormente un universo già di per sé vastissimo, realizzato con una certa cura ma che richiede una buona conoscenza di personaggi ed eventi precedenti, al fine di essere goduto pienamente, senza disperdersi nella marea di nomi, fatti e personaggi disseminati qua e la lungo il percorso.

Consigliabile risulta, quindi, almeno la visione delle pellicole riguardanti i supereroi citati in precedenza, ovvero i film su Iron Man e su Captain America, se non altro per comprendere i ruoli e i rapporti tra alcuni personaggi e altri.